redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - TrevisoTG+ Cultura - Tutte le provinceTG+ Cultura - Venezia

SPECIALE SERIE TV – On my block – TG Plus CULTURA

1.3KViews
Condividi sui social

“On my block” – cresce l’attesa per il finale di stagione di questa serie teen drama disponibile con le prime stagioni su Netflix

 

La serie tv racconta la storia di amicizia di quattro ragazzi provenienti dal difficile e malfamato quartiere Freeridge di Los Angeles. Il gruppetto di amici è formato da Monse, l’unica ragazza, Cesar, Ruby e Jamal. 

La loro amicizia entra in crisi quando iniziano a frequentare il liceo e, nonostante i tentativi di rimanere legati, c’è sempre qualcosa che non va. Insieme però cercano di salvare Cesar che spinto dal fratello ha iniziato una vita criminale che lo sta portando sulla strada dello spaccio.

L’aspetto interessante di questa serie tv che di base ha una trama molto semplice e lineare, è la psicologia dei personaggi. Ogni ragazzo è molto diverso dall’altro e mette in campo le proprie caratteristiche senza mai mettere in discussione il loro essere “nel torto o nella ragione”.

Monsee è stata cresciuta dal padre single, è sveglia, tenace e arguta ma ha iniziato a frequentare Cesar con una relazione altalenante, che vuole tenere segreta per non essere presa di mira dagli altri e non rovinare il rapporto del gruppo.

Nonostante le sue frequentazioni ambigue, Cesar è un bravo ragazzo che però si è rassegnato al fatto di non poter avere una via di fuga da quella gang dove il fratello l’ha tirato dentro.

Ruby è il più piccolo del gruppo ma il più saggio. Cerca di aiutare il suoi amici, creare piani per fuggire dalle difficoltà ma allo stesso tempo è molto insicuro.

E poi c’è Jamal, l’amico nerd che il padre vorrebbe diventasse una promessa del football ma lui ha più paura che forza.

Il quartetto di amici si trova così ad affrontare il passaggio dall’età bambina a quella adulta in una cittadina dove le sparatorie e i colpi di scena sono all’ordine del giorno.

Su Netflix sono disponibili le prime tre stagioni ed è in corso di registrazione l’ultima che finalmente metterà un punto alle vicissitudini di questi amici. 


Condividi sui social