redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Spi CGIL Veneto: “I Comuni veneti “dimenticano” la lotta all’evasione” – TG Plus NEWS Venezia

462Views
Condividi sui social

CRONACA. Spi CGIL Veneto: “I Comuni veneti “dimenticano” la lotta all’evasione”

I Comuni veneti stanno di fatto abbandonando la lotta contro l’evasione fiscale. Lo afferma lo Spi Cgil Veneto. Al drastico flop registrato nel 2020, anno difficilissimo e complicato a causa della pandemia, si aggiunge la vera debacle del 2021, confermata dai dati del Ministero degli Interni diffusi in questi giorni. Infatti, solo 19 amministrazioni locali su 563, il 2,5% del totale, si sono concentrate sull’attività di accertamento fiscale e contributivo, recuperando in tutto il Veneto la modesta cifra di 148.449,23 euro, il 34,5% in meno dell’anno precedente.Lo Spi del Veneto proseguirà senza sosta la sua campagna contro l’evasione fiscale –  commenta Elena Di Gregorio, segretaria generale dello Spi Cgil del Veneto  –   è una questione di giustizia sociale e le Amministrazioni devono rendere conto ai propri cittadini sul perché perdono questa occasione e questa opportunità

CRONACA. Presentata “Io non rischio”, la campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile

Il volontariato di protezione civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano per comunicare sui rischi naturali che interessano il nostro Paese, nella campagna informativa nazionale “Io non rischio”, presentata – per il territorio veneziano – questa mattina al Municipio di Mestre. Giunta alla dodicesima edizione, quest’anno la manifestazione si svolgerà i prossimi 15 e 16 ottobre, dalle ore 9 alle 18, in Piazza Ferretto a Mestre. Nell’edizione 2022 della campagna – nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico – sono coinvolti migliaia di volontari, appartenenti a 800 organizzazioni di tutte le regioni d’Italia. Per il Comune di Venezia saranno impegnati complessivamente 25 operatori.

MODA. Venice Fashion Week 2022: la decima edizione al via il 19 ottobre

Venezia capitale della moda esclusiva e sostenibile ma anche dell’artigianato. Dal 19 al 29 ottobre torna la settimana della moda veneziana: sette giorni di sfilate, mostre e conferenze. La Venice Fashion Week, giunta alla sua decima edizione dopo l’esordio nel 2013, è stata presentata stamani a Ca’ Farsetti. Obiettivo dell’iniziativa, organizzata dall’agenzia “Venezia da Vivere” con il supporto del Comune, e ambientata tra gallerie d’arte, palazzi e spazi pubblici, è sostenere i giovani talenti creativi oltre a salvaguardare e promuovere l’artigianato.Tra gli appuntamenti più rilevanti: il weekend dello shopping sostenibile (22 e 23 ottobre) e ‘Ornamenti’, il salone degli accessori di design e artigianali che si terrà dal 26 al 28 ottobre a Palazzo Sagredo, novità del 2022.

SPORT. Venezia FC, infortunio per Marco Modolo

A seguito della partita di sabato contro il Bari, il difensore del Venezia FC Marco Modolo è stato sottoposto ad accertamenti, che hanno evidenziato una lesione di basso grado all’adduttore breve della coscia destra. Il calciatore, nel corso della prossima settimana, si sottoporrà ad ulteriori esami strumentali.


Condividi sui social