redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Stazione di Mestre, il Consiglio Comunale approva la demolizione – TG Plus NEWS Venezia

333Views
Condividi sui social

CRONACA. Stazione di Mestre, il Consiglio Comunale approva la demolizione

Il Consiglio comunale di Venezia, nella seduta odierna, con 31 voti a favore e 2 contrari, ha approvato la delibera di presa d’atto delle motivazioni che giustificano l’eliminazione dell’edificio 7 “Stazione ferroviaria di Mestre” dal Documento per la valorizzazione del paesaggio Veneto. Il passaggio in Consiglio comunale della delibera consente l’approvazione del progetto definitivo della nuova stazione di Mestre e permette a RFI di avviare la gara per l’affidamento del progetto esecutivo e dei lavori.

CRONACA. Salzano, attenzione ai falsi tecnici Veritas

È stata segnalata, nel territorio del Comune di Salzano, la presenza di truffatori che si presentano come operatori o tecnici di Veritas che, indossando gilet ad alta visibilità o abbigliamento simile, girano per le case comunicando una possibile sospensione del servizio idrico e chiedendo informazioni sulla composizione e sulle abitudini del nucleo famigliare. Veritas informa che nessun proprio tecnico è autorizzato a chiedere informazioni di questo tipo o a eseguire controlli nelle case, se non su precisa richiesta dell’utente.

CRONACA. Marghera, Petizione per il bus alla Piscina

I Margherini DOC lanciano una petizione in cui chiedono “Al Sindaco e agli Assessori alla Mobilità e allo Sport del Comune di Venezia di intervenire allo scopo di integrare il Contratto di Servizio con AVM/ACTV con una linea pubblica di bus dedicata alla Piscina Comunale di Marghera “MAR GHE GERA”, nello specifico dal centro di Marghera a Via delle Macchine. In alternativa integrare i percorsi di linea esistenti con deviazioni su Via delle Macchine. Nella stessa richiesta chiediamo la realizzazione di una fermata bus completa di pensilina davanti alla Piscina. Questa richiesta è motivata dalle richieste segnalate dai cittadini al gruppo Margherini DOC con oltre 7.300 iscritti”.

CRONACA. Modifiche alla viabilità in strada comunale dei Murazzi a Pellestrina

Da oggi al 6 ottobre verranno disposte modifiche alla viabilità in strada comunale dei Murazzi, a Pellestrina, con l’istituzione del senso di marcia alternato gestito con impianto semaforico. Il provvedimento si rende necessario per consentire il rifacimento di porzione del sedime stradale e dell’attigua banchina in strada comunale dei Murazzi nell’ambito dell’intervento di realizzazione pista ciclabile a Pellestrina,  finanziato con fondi strutturali Pon Metro React. La ditta incaricata dei lavori provvederà ad installare la segnaletica direzionale e di cantiere, con un anticipo di due giorni visibile da entrambi i sensi di marcia, deviando la circolazione pedonale su ponte e campo de le Beccarie.


Condividi sui social