redazione@tgplus.it
TG+

Zanoni: “Stop al pedaggio su A27” – Tg Plus

1.33KViews
Condividi sui social

Notizie 31 ottobre – Tg Plus edizione pomeriggio

Cronaca. 1500 sfollati per l’alluvione

In seguito alle forti piogge, ieri il Piave ha rischiato l’esondazione, cosa che non è avvenuta solo per pochi centimetri. Le conseguenze del maltempo restano comunque gravi: i dati parlano di milioni di euro persi dai privati, con 50 abitazioni sommerse a Ponte di Piave, una zona industriale allagata Segusino, 1500 sfollati e ripetuti blackout nella zona pedemontana.

Maltempo. Zanoni: “Stop al pedaggio su A27”

Ricorderete sicuramente dei danni subiti anche dal ponte Bailey a Ponte della Priula, una struttura che ha subito un crollo parziale del manto stradale. Al riguardo, Andrea Zanoni, eurodeputato del PD, ha dichiarato: “Stop al pedaggio sull’A27 tra Conegliano e Treviso Sud almeno fino a quando non sarà ripristinato il bypass sul Piave tra Susegana e Nervesa o, meglio ancora, alla riapertura del Ponte della Priula, i cui lavori di restauro dovrebbero concludersi a primavera inoltrata.” – ha detto Zanoni. Per ora, comunque, il pedaggio rimane a pagamento.

Cronaca. Due poliziotti aggrediti da un detenuto

Nei giorni scorsi due agenti di polizia penitenziaria del carcere di Santa Bona sono stati aggrediti da un detenuto, come rivelato in un comunicato stampa rilasciato dal sindacato di polizia: “Aggressione al personale di polizia penitenziaria, come ci informa il Vice Segretario Regionale Alsippe Innocenzo Bonelli, un Ispettore Capo e  due Assistenti capo coordinatore di Polizia penitenziaria sono stati aggrediti da un detenuto italiano che ha colpito l’ispettore con un pugno, e provocando alcune contusioni ai due assistenti capo coordinatore.”

Attualità. Commozione per i funerali di Anza

Martedì 30 ottobre nella chiesa di Ponte di Piave si svolte le esequie di Sara Anzanello, la pallavolista azzurra trevigiana morta di tumore a soli 38 anni. Il momento più commovente della cerimonia, dopo l’arrivo del feretro, è stato  quello della lettura del post-testamento che Sara aveva scritto sul suo profilo Facebook poche ore prima di morire. “Ho paura ma sono qui per lottare, non bisogna mai mollare. Sorridete per vivere. Arrivederci a tutti, Sara”


Condividi sui social