TG Plus 18 giugno ed. pomeriggio
160.000 per gli Alpini a Vittorio. Raduno triveneto, sfila anche Mario Conte
Attualità. 160.000 persone si sono riversate a Vittorio Veneto negli scorsi tre giorni, per il raduno triveneto delle Penne Nere. Con la sezione di Treviso ha sfilato anche il neo sindaco Mario Conte. Il successo dell’evento vittoriese è il frutto di 350.000 euro di investimenti, e adesso la città vuole candidarsi ad ospitare quanto prima anche il raduno nazionale.
Camion rovesciato, muore il pollame. Si salva solo il bestiame nella motrice
Cronaca. Incidente singolare a Colzè di Montegalda, in provincia di Vicenza. Un autoarticolato che dalla provincia di Treviso trasportava un carico con migliaia di polli si è rovesciato stanotte in una curva stradale: il rimorchio si è fragorosamente rovesciato nel fossato, causando la morte istantanea di oltre 2000 bestie. A salvarsi soltanto gli animali che erano trasportati dentro la motrice, rimasta sulla carreggiata.
Nuovi autovelox a Silea. 5 rilevatori installati a Cendon e Sant’Elena
Attualità. Auto troppo veloci vicino alle case: a Silea spuntano cinque nuovi autovelox. Saranno installati nelle frazioni di Cendon e Sant’Elena. Entro l’autunno entreranno in funzione i primi tre. Tutti e cinque saranno attivi solo in presenza di una volante sul posto.
Conte “Cemento responsabile”. Il neo sindaco parla delle riqualificazioni
Edilizia. Mario Conte, neoeletto sindaco di Lega e Centrodestra punta ad una variante per modificare il più possibile il piano regolatore adottato dal centrosinistra. Infatti il motto di Conte è «cemento responsabile» contro il «cemento zero» di Manildo. Conte si è però affrettato a sottolineare che punterà anche lui molto sulle riqualificazioni, più che sulle nuove costruzioni. Architetti e opposizione preferiscono i recuperi alle nuove lottizzazioni.