redazione@tgplus.it
TG+

Tg Plus 24 luglio ed. mattino

984Views
Condividi sui social

Voli cancellati al Canova.

Cronaca. Dopo il fine settimana da incubo del Canova, con otto voli cancellati da domenica sera a ieri pomeriggio, anche Aertre, società di gestione, ammette che lo scalo è troppo piccolo. Appena arriverà la Via del Ministero, si partirà con l’ampliamento. Save-Aertre hanno presentato le integrazioni chieste dal Ministero, il via libera è atteso entro fine anno. Più spazio alle partenze: non aumenterà il numero dei voli ma lo spazio a disposizione di chi parte.

La canzone di protesta sul Put.

Attualità.  Sul web continua ad impazzare un videoclip intitolato “Viabilità” e dedicatoal sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese. Una folk song, il cui autore e interprete è Marco Spinetta, che con la famiglia gestisce la più piccola torrefazione d’Italia. Il negozio si trova in piazza Marconi ed è proprio osservando da vicino la nascita della rivoluzione viaria e ascoltando i commenti dei suoi concittadini, che è nata l’idea della canzone.

Sindaca in carrozzina contro le barriere.

Politica. La prima cittadina di Oderzo, Maria Scardellato, non può camminare per qualche settimana a causa della frattura alla caviglia destra mettendosi così perfettamente nei panni di chi in quelle condizioni deve viverci spostandosi sulla sedia a rotelle tra i marciapiedi di Oderzo.  Scardellato si è detta consapevole delle difficoltà di movimento a cui sono costretti i disabili e ha già in mente una strategia quantomeno per limitare i disagi con una variazione al programma delle opere pubbliche, nel quale saranno inseriti abbattimenti delle barriere architettoniche per 100 mila euro.

Spariti oltre 1000 buoni pasto.

Cronaca. Circa seimila euro in buoni pasto si sono volatilizzati nel nulla: erano quelli in uso ai dipendenti del Comune di Castelfranco che ora procederà alla denuncia per violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza. La sparizione dei buoni pasto è avvenuta dopo che il pacco era stato consegnato all’ufficio postale. Ne mancano all’appello ben 1.087 per un valore complessivo di 5.750 euro. E manca pure la copia della nota di accompagnamento.


Condividi sui social