redazione@tgplus.it
TG+ Cultura

TG Plus Cultura – cinema: Amiche di sangue

959Views
Condividi sui social

Presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2017 con il titolo provvisorio di “”Throughbred”, “Amiche di Sangue” è il film di debutto di Corey Finley, giovane regista statunitense che ha anche scritto la sceneggiatura di questo thriller particolare, un incrocio tra un film drammatico ed una black comedy in pieno stile americano.

Amiche di Sangue è la storia di Lily e Amanda, amiche d’infanzia che si ritrovano nella periferia del Connecticut dopo tanti anni di lontananza. Lily è diventata una raffinata adolescente alto-borghese, ha frequentato un college altolocato e il suo curriculum vanta esperienze altamente qualificanti. Amanda, invece, ha sviluppato uno spirito acuto e un bel caratterino, ma è sulla via di diventare una disadattata. Sebbene inizialmente sembrino in totale disaccordo, la coppia trova un forte legame nel disprezzo che Lily prova per il suo opprimente padrigno, Mark, e mentre la loro amicizia si consolida, contribuiscono reciprocamente a far emergere le proprie tendenze distruttive. Le loro ambizioni le portano ad assumere un truffatore locale, Tim, e a prendere in mano la situazione per raddrizzare la loro vita.

Le due protagoniste vengono interpretata dalla 25enne britannica inglese Olivia Cooke, che abbiamo visto questa primavera nel blockbuster fantascientifico di Steven Spielberg “Ready Player One”, e dalla 22enne anglo-americana Anya Taylor-Joy, meno conosciuta ma già ferrata in fatto di ruoli ad alto tasso di suspence, grazie alla sua partecipazione in due pellicole horror come The Witch e soprattutto Split del regista indiano Shyamalan.

Tornando comunque ad Amiche di Sangue, questo nuovo black comedy thriller è in uscita nelle sale italiane giovedì 2 agosto.


Condividi sui social