redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso 11 settembre 2020, edizione del mattino

1.34KViews
Condividi sui social

SANITA’. Electrolux, screening su tutti i dipendenti

Sarà avviato la prossima settimana, con ogni probabilità mercoledì 16 settembre, lo screening su circa settecento lavoratori dell’Electrolux di Susegana. La decisione di effettuare l’indagine epidemiologica allargata, che dovrebbe concludersi nell’arco di due giorni, è stata presa dopo che all’Electrolux sono emerse quattro positività tra i dipendenti, due delle quali collegate al cluster dell’Aia di Vazzola. La situazione aggiornata ad oggi vede, nell’azienda di Vazzola, 112 negativizzati, 85 dei quali dipendenti Aia e 27 Vierre.

CRONACA. La CNA Treviso propone un patto ai candidati regionali

Un nuovo patto per lo sviluppo “Veneto 2030”, basato su cinque pilastri: è il documento che CNA Treviso ha inviato questa mattina a tutti i candidati trevigiani al Consiglio regionale affinché la promozione e la tutela dell’artigianato e della piccola e media impresa siano una priorità per chi sarà eletto in Regione il 20 e 21 settembre. Nel documento, CNA suggerisce ai futuri decisori pubblici un’agenda dettagliata delle cose da fare, articolata in cinque pilastri (Mani-fattura e competitività territoriale, Cultura della legalità, Strumenti per crescere e Ri-generazione, Formazione e competenze), che serva a superare alcune criticità.

FORMAZIONE. L’ITS Academy Turismo riparte a Villorba

L’ITS Academy Turismo del Veneto riparte – pur in epoca Covid 19 – con il nuovo anno formativo e apre il bando per il biennio dedicato al Restaurant Business Management, orientato alla forte vocazione enogastronomica e
turistica del territorio. A Treviso il percorso è partito lo scorso anno, ospitato dall’ IPSSAR Alberini di Villorba. La provincia di Treviso sostiene la propria offerta formativa con un fiore all’occhiello della formazione tecnica professionale che offre un eccellente percorso post diploma, alternativo all’Università, che garantisce un’entrata immediata nel mondo del lavoro ed uno stretto legame con le imprese turistiche e della ristorazione. Per ogni percorso di formazione sono disponibili 20 posti e per poter accedere è previsto un test d’ingresso. Le preiscrizioni sono aperte fino al 14 settembre.

EVENTI. Domenica il primo TrevisoYogaDay in versione online

Il TrevisoYogaDay 2020 avrà luogo domenica 13 settembre dalle ore 8 alle ore 20 in versione completamente online! La cosiddetta “giornata della consapevolezza in espansione” per la prima volta nella sua storia sfrutterà – se così possiamo dire – le esigenze di sicurezza dell’epoca post-Covid per proporre una formula inedita, dove la tecnologia digitale unirà ciò che le normative sul distanziamento sociale hanno separato: un’intera, nutrita comunità di appassionati e praticanti lo Yoga, ma anche di tutte quelle persone che vogliano cominciare ad avvicinarsene. Oggi pomeriggio in esclusiva per il TG Plus EVENTI la nostra intervista a Corrado Ricciardi, organizzatore del TrevisoYogaDay.


Condividi sui social