redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso 13 settembre 2020, edizione della domenica

1.67KViews
Condividi sui social

CRONACA. Lutto in Tribunale, si è spento il giudice Girardi

Un lutto improvviso ha colpito, nelle scorse ore, la giustizia trevigiana. A nemmeno 53 anni si è infatti spento Alessandro Girardi, Giudice delegato ai fallimenti presso il Tribunale di Treviso. 5 anni fa, nell’autunno 2015, il magistrato aveva scoperto di essere affetto da una malattia difficilmente curabile. Ieri l’uomo ha raggiunto in cielo sua moglie, Roberta Marcon, ex nefrologa dell’Ulss 8 scomparsa nel 2013.

SCUOLA. Bidelli e insegnanti considerati “fragili” se già affetti da patologie

E’ arrivata, a qualche giorno dal “D-day”, la circolare del ministero dell’Istruzione sui lavoratori fragili della scuola. Confermate in buona sostanza le anticipazioni, ma con ulteriori precisazioni ed esemplificazioni. La prima: “la condizione di fragilità è da intendersi temporanea ed esclusivamente legata all’attuale situazione epidemiologica”. Per dire che “fragile” lo si diventa se, già affetto da precedenti patologie, l’insegnante piuttosto che il bidello o l’assistente amministrativo rischia di aggravare il proprio stato di salute qualora venisse infettato dal virus nel luogo di lavoro.

SANITA’. Ambulatori tamponi ad accesso diretto, nuovi orari da domani

L’Ulss 2 comunica che da domani cambierà l’orario per alcuni ambulatori per i tamponi ad accesso diretto. Il nuovo orario, attivo dal lunedì al sabato, sarà 8-14. Le sedi degli ambulatori in questione sono le seguenti: 

1) Ospedale di Castelfranco Veneto: via Dei Carpani (entrando dal parcheggio utenti)

2) Ospedale di Treviso: Padiglione Malattie Infettive, in modalità drive in

3) Ospedale di Oderzo: Piano terra, palazzina portineria (area Guardia Medica)

4) Distretto socio-sanitario di Conegliano: via Galvani 4 (entrando direttamente con l’auto) 

CRONACA. Un decesso e 12 nuovi positivi in casa di riposo a Conegliano

Un decesso – avvenuto nei giorni scorsi – e 12 nuovi positivi al Coronavirus nella casa di riposo di via Lourdes a Conegliano. E’ il bilancio dell’ultimo report dell’Ulss 2: i nuovi casi riguardano 9 ospiti e tre operatori.La persona deceduta, risultata positiva al Covid-19, è invece una 89enne ospite della struttura.

CULTURA. Aperte da domani le iscrizioni al Premio Architettura

Torna anche quest’anno nell’ambito del Premio Architettura Città di Oderzo ‘Architetture per la Comunità‘, il progetto che coinvolge in maniera attiva i Comuni del Triveneto con l’obiettivo di raccogliere, dare visibilità alle opere realizzate dalla pubblica amministrazione e vissute dalla comunità. A partire da domani lunedì 14 settembre fino al 09 ottobre le Amministrazioni locali del Triveneto avranno la possibilità di partecipare con opere pubbliche presenti nel proprio territorio e riconosciute come luoghi della Comunità.

SPORT. Road to Rome, oggi la seconda tappa di Bernardo Bernardini

Road to Rome, Bernardo Bernardini in sella alla sua bici pedala oggi verso Cesenatico, percorrendo quindi la seconda tappa della sua lunga pedalata verso Roma. Dopo il notiziario, ci collegheremo con lui, durante la sua pausa pranzo, per un’altra intervista esclusiva al TG Plus SPORT.


Condividi sui social