redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso 25 agosto 2020, edizione della sera

1.26KViews
Condividi sui social

ECONOMIA. Le imprese venete recuperano meglio di tutte le altre

Le imprese del Veneto pagano un prezzo salato a causa del Covid 19, ma sono anche quelle che stanno dimostrando, nel panorama nazionale, segni di resilienza e di recupero. E’ quanto rileva l’ultimo rapporto “Statistiche Flash” dell’Ufficio Statistica della Regione Veneto dedicato agli effetti della crisi generata dalla pandemia sul tessuto produttivo veneto. L’analisi, derivata dalla rilevazione Istat di maggio su “Situazione e prospettive delle imprese nell’emergenza sanitaria Covid-19”, prende in considerazione un campione rappresentativo di quasi 103 mila imprese venete. Leggi le statistiche su Notizieplus.it

ATTUALITA’. Setten, test sierologici gratis a tutti i lavoratori

Dopo l’esperienza al cantiere del Covid hospital di Vittorio Veneto, Setten Genesio Spa torna a far parlare di sé con un’iniziativa a tutela della salute dei dipendenti. L’impresa di costruzioni con sede a Oderzo, attualmente attiva in diverse zone d’Italia con i suoi cantieri tra cui Milano, Venezia, Treviso, Padova, Grado, Mantova e Modena ha avviato un’iniziativa di prevenzione al Covid-19 con l’obiettivo di tutelare i lavoratori e quanti operano nei cantieri.

EVENTI. Una passeggiata alla scoperta delle tradizioni

Sabato 29 agosto, alle 17.30, si terrà nel centro storico di Treviso una manifestazione legata alle radici e alle tradizioni del territorio, organizzata dal Gruppo Folkloristico Trevigiano e dal Gruppo Folcloristico “Pastoria del Borgo Furo”, che hanno deciso di unire le forze e omaggiare la città di Treviso con un evento diffuso del tutto nuovo, nato dalla collaborazione e dalla sinergia fra le due realtà. Saranno tre piazze del centro cittadino ad accogliere canti, balli e musiche di una volta: Isola della Pescheria, Piazza Aldo Moro e Loggia dei Cavalieri. Ogni piazza ospiterà brevi spettacoli dei tre Gruppi partecipanti che con canti, musiche e danze sapranno rallegrare un tardo sabato pomeriggio di fine estate per intrattenere turisti, famiglie e visitatori.

SPORT. Benetton si lecca le ferite e prepara il nuovo derby

Reduci dalla sconfitta contro le Zebre di venerdì scorso, i Leoni del Benetton Rugby hanno ripreso gli allenamenti in vista del derby di ritorno di domenica sera, il match che chiuderà l’inedita versione 2019/2020 del GuinnessPRO14. Su Notizie Plus le parole della seconda linea Federico Ruzza, che suona la carica.


Condividi sui social