redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 25 agosto 2020, edizione della sera

767Views
Condividi sui social

CRONACA. Tentato furto al LIDL di via Terraglio: due arresti

Ieri le Volanti della Questura di Venezia hanno arrestato due cittadini italiani, uno dell’86 e uno classe 97, entrambi veneziani, che avevano tentato un furto all’interno del Supermercato LIDL di via Terraglio a Mestre.
I dipendenti del supermercato hanno sorpreso i due a rubare e hanno chiamato la Polizia. I ladri, ormai scoperti, sono fuggiti con la refurtiva lungo la via Terraglio, in direzione di Mestre. Durante la fuga i due ragazzi hanno incrociato una pattuglia della Guardia di Finanza che in quel momento stava transitando nei pressi del supermercato e, allarmatisi, hanno abbandonato la merce rubata, del valore di 300 euro circa, facendo perdere così le proprie tracce. I due malviventi tuttavia, non contenti dell’esito del precedente tentato furto, sono tornati nel supermercato con l’intento di portare a termine il loro obiettivo e di reimpossessarsi di quanto avevano tentato invano di rubare; ne è nata una colluttazione con i dipendenti del supermercato, subito sedata dalla Volante, nel frattempo intervenuta. I due soggetti sono stati arrestati per tentato furto con strappo. Questa mattina, a seguito di processo per direttissima, sono stati condannati entrambi con pena di 1 anno e 3 mesi di reclusione, sospesa.

CRONACA. Ancora violenze malgrado il TSO da parte della donna denunciata in stazione a Venezia

Non si è ancora conclusa la vicenda che ha coinvolto una pattuglia Polfer e  la donna che nel
pomeriggio di ieri era stata fermata dagli agenti della Polizia Ferroviaria dopo aver danneggiato con un
martelletto la chiesa vicina alla stazione e aver aggredito numerosi passanti.
La  Volante Lagunare della Questura è infatti dovuta intervenire ancora al l’Ospedale Santi Giovanni e Paolo
di Venezia, a seguito di segnalazione che la donna rifiutava di sottoporsi alle cure mediche. La stessa
aveva anche colpito il personale sanitario con delle piccole forbici, ferendo lievemente un infermiere.
La donna, dapprima aggressiva nei confronti degli agenti, è stata alla fine riportata alla calma dagli
operatori di polizia.

CRONACA. Operazione Oculus, la Polizia locale sgombera un accampamento abusivo a Marghera

Operazione della Polizia locale questa mattina nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana “Oculus” per eseguire lo sgombero di un accampamento abusivo a Marghera. Gli agenti sono intervenuti all’interno di un’area adibita a parcheggio tra via del Commercio e via delle Macchine, di proprietà di Fincantieri Spa, riscontrando la presenza di alcuni cittadini di origine romena, noti per svolgere l’attività di portabagli abusivi a Mestre e a Venezia. La segnalazione è arrivata dalla società che ha denunciato l’invasione di terreno al Servizio Sicurezza Urbana, manifestando l’intenzione di procedere a querela di parte. Nel corso della mattinata, previo accertamento dei fatti di reato, incaricati e mezzi messi a disposizione dalla società hanno provveduto a rimuovere l’insediamento, con una cornice di sicurezza fornita dalla Polizia locale. Al termine dei lavori sono state smantellate quattro tende da campeggio e una baracca costruita con materiale di fortuna, con all’interno tre giacigli. E’ stata inoltre rimossa una grande quantità di materiale da bivacco sparso attorno all’accampamento, circondato da numerosi arbusti che ne occultavano la vista. La bonifica è stata portata a termine in tarda mattinata.

SPETTACOLI. Padiglione Venezia, sabato 29 agosto l’inaugurazione di “Aperture Straordinarie” con un omaggio a Ennio Morricone

Un ponte virtuale con la Biennale 2021, ma anche un’opportunità per immaginare e plasmare un mondo diverso e invitare i giovani a credere in questo futuro prossimo, apparentemente così incerto. Sono queste le radici di “Aperture Straordinarie”, il progetto voluto dal Comune di Venezia che non ha così rinunciato all’apertura del proprio Padiglione nei Giardini della Biennale, decidendo di dare voce e spazio gratuitamente alle realtà culturali che negli ultimi mesi hanno attraversato una profonda crisi. L’inaugurazione si terrà sabato 29 agosto, alle 17, per l’occasione il Padiglione Venezia ospiterà un omaggio a Ennio Morricone, firmato dalla Venice Chamber Orchestra. A partire dal 3 settembre ospiti illustri del mondo del cinema, del teatro, dell’arte ma anche della musica e del giornalismo, saranno protagonisti di un ricco programma di incontri. Per conoscere il programma completo potete consultare il nostro sito notizieplus.it.

 

 


Condividi sui social