redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso, 27 agosto 2020, edizione del mattino

926Views
Condividi sui social

CRONACA. Sit in stasera all’ex Caserma Serena

I trevigiani si sono dati appuntamento alle 20.30 in viale Pindemonte a Dosson, sotto l’ex Caserma Serena per manifestare contro la presenza dei migranti. La manifestazione organizzata da Prima i trevigiani, ha lo scopo di sgomberare la caserma contro l’accoglienza business e di chiedere il rimpatrio immediato di tutti i migranti che vi sono all’interno. Sono ancora in corso all’interno della struttura gli screening per accertare la presenza o meno del Covid 19. Oggi l’Usl effettuerà 83 tamponi alle persone risultate positive nell’ultimo screening mentre ad altre 11 sarà effettuato il secondo tampone.. Tampone anche per altre 20 persone che sono sempre state negative ma che continuano ad alloggiare all’ex Caserma Serena.

SANITA’. Professori, 6 positivi su 650 test

I professori che hanno effettuato il test sono stati 650 di cui: 182 a Treviso, 164 a Castelfranco Veneto, 76 a Oderzo, 226 a Conegliano.  I test positivi sono in 2 casi a Treviso e in 4 a Conegliano. In questi casi gli insegnanti o personale scolastico è stato richiamato per effettuare il tampone. L’iniziativa dei controlli al Covid 19 sui docenti ha raccolto numerose adesioni sin dalle sue prime battute raggiungendo in ogni giornata oltre 600 test.

CULTURA. Nasce “Ciao Treviso”, una guida sulla città

Una guida che sa dare risposte a chi vuole conoscere e vivere davvero la speciale atmosfera della città capoluogo della Marca. È questa “Ciao Treviso”, pubblicazione promossa da UNPLI Treviso presentata ufficialmente  ieri presso l’Auditorium Santa Caterina.  In ogni testo c’è il riferimento alla pagina dove poter approfondire le nozioni storico-artistiche dei siti che si incontrano strada facendo, inseriti nelle sezioni dedicate alle differenti zone del centro: Le RiviereIl MercatoI MuliniLa PiazzaIl Borgo La Vittoria. Le descrizioni sono correlate ad alcuni interessanti testi su artisti, curiosità, leggende e misteri. Una parte è dedicata a chi vuole scoprire il fiume Sile, attraverso un bellissimo percorso che lo costeggia, dal centro città fino a Casale sul Sile, tra natura, arte, storia e tradizioni. Presente anche una parte destinata alle cose da non perdere.

CRONACA. Controlli della velocità sul PUT

Scattano anche sul Put i controlli della velocità con il telelaser. Già in questi giorni, soprattutto nelle ore serali e notturne, le pattuglie della Polizia Locale si posizioneranno lungo l’anello stradale esterno per controllare che i limiti di velocità vengano rispettati dagli utenti. Dichiarazioni di Andrea Gallo su notizieplus.it


Condividi sui social