redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso, 27 agosto 2020, edizione del pomeriggio

993Views
Condividi sui social

CRONACA. Mini focolaio nella casa di riposo di Spresiano

Nell’ultimo report di Azienda Zero sono in tutto 31 le positività nuove al Covid 19. Si tratta di 14 famigliari dei lavoratori dell’Aia, sette turisti al rientro delle vacanze e 10 nella casa di riposo Villa Tomasi di Spresiano tra operatori sanitari ed ospiti. Da qualche giorno nella casa di riposto di Spresiano sono state interrotte le visite dei parenti agli ospiti per contenere quello che al moemnto è un focolaio ridotto. I residenti in provincia di Treviso positive sono 762, più di un terzo di quelli dell’intera Regione che ammontano a 2.158. In trevigiani in isolamento domiciliare sono 1.368 dei quali 9 con sintomi e altrettanti ricoverati al Ca’ Foncello in area non critica.

CRONACA. Ex Caserma Serena continuano i tamponi

I trevigiani si sono dati appuntamento alle 20.30 in viale Pindemonte a Dosson, sotto l’ex Caserma Serena per manifestare contro la presenza dei migranti. La manifestazione organizzata da Prima i trevigiani, ha lo scopo di sgomberare la caserma contro l’accoglienza business e di chiedere il rimpatrio immediato di tutti i migranti che vi sono all’interno. Sono ancora in corso all’interno della struttura gli screening per accertare la presenza o meno del Covid 19. Oggi l’Usl effettuerà 83 tamponi alle persone risultate positive nell’ultimo screening mentre ad altre 11 sarà effettuato il secondo tampone. Tampone anche per altre 20 persone che sono sempre state negative ma che continuano ad alloggiare all’ex Caserma Serena.

SPORT. Annullata la “Treviso in Rosa 2020”

Il Comune di Treviso ha stamattina comunicato, con grande rammarico che, preso atto di quanto rappresentato e osservato dalla Prefettura e delle norme attualmente vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19, non ci sono le condizioni per lo svolgimento della camminata Treviso in Rosa 2020 in programma il prossimo 6 settembre. Appuntamento dunque al 2021 per un’edizione all’insegna dello sport e della solidarietà.

SPORT. Rugby, Bortolami pronto per la sfida di Parma

Domenica sera alle ore 20 al Lanfranchi di Parma, i biancoverdi di coach Crowley vogliono riscattare la sconfitta subita a Monigo dalle Zebre venerdì scorso. Per i Leoni, a dirigere gli ultimi allenamenti in vista della supersfida di ritorno contro i Ducali c’è anche Marco Bortolami, allenatore degli avanti e della touche del Benetton Rugby che si aspetta una battaglia più aperta e fisica.

Condividi sui social