redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso 5 settembre 2020, edizione del sabato

1.31KViews
Condividi sui social

SANITA’. Quasi mille positivi al Covid a Treviso

Salgono vertiginosamente i contagi nella Marca. Solo negli ultimi giorni è stato registrato un +142 con un totale che arriva a 975 positivi, un triplo rispetto alle altre province del Veneto.

SANITA’. Lorenzoni positivo, mercoledì era a Castelfranco

Sono ore di agitazione per coloro che a Castelfranco erano stati all’evento politico con Arturo Lorenzoni risultato poi positivo al Covid 19. Durante il dibattito politico con altri candidati regionali e comunali, sono state rispettate tutte le disposizioni del Covid 19 ma Lorenzoni in un invito generico ha sollecitato tutti coloro che sono entrati in contatto con lui negli ultimi 5 giorni a fare il tampone. A Lorenzoni, come a tutti gli altri ospiti e presenti in sala, era stata misurata la febbre e tutto era nella norma.

CULTURA. CNA alla mostra del cinema

C’è anche molta CNA alla 77esima Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia. L’associazione degli artigiani sbarca in laguna con quattro produzioni cinematografiche e due appuntamenti trasmessi anche via web. Nello spazio della Regione Veneto all’Hotel Excelsior del Lido nel pomeriggio di ieri è andato in scena il primo evento ‘Impresa cinematografica: territori in rete’ nel corso del quale gli esperti del settore hanno fatto il punto sul cinema di domani e sulle prospettive di sviluppo del comparto, soprattutto alla luce dei recenti sviluppi legati all’emergenza coronavirus. Ulteriori informazioni su NotiziePlus.it

EVENTI. Un weekend di cinema al Prato della Fiera

Prosegue oggi e domani al Prato della Fiera, Sole Luna Sguardi Doc la rassegna internazionale di cinema documentario diventata dal 2014, un appuntamento fisso per la città. Un’edizione en plein air che accende i riflettori non solo sul cinema del reale ma sulla città, la sua vitalità culturale, l’impegno di artisti, operatori culturali ed associazioni per riuscire a convivere con il virus senza arrendersi. Oggi, sabato 5 settembre alle 20,30 al Piccolo Circo del Prato della Fiera, il via alle proiezioni con due film da non perdere: “Mrs. F.”  e, a seguire, “L’uomo che rubò Banksy”.

EVENTI. Treviso torna nel Medioevo

Sabato 12 e domenica 13 settembre, nel centro storico di Treviso, sarà possibile partecipare ad un percorso incentrato sul modo di vivere in Città nel Medioevo attraverso dieci tappe che faranno da sfondo ad altrettanti ambiti di vita del 1300 trevigiano.  L’iniziativa, organizzata con la collaborazione del liceo Canova in un programma di alternanza scuola/lavoro, ha permesso la formazione di 25 studenti che si sono resi disponibili per questo progetto extrascolastico. Il “viaggio” infatti si potrà fare in due modi: 10 tappe tutte di fila insieme all’organizzatrice delle giornate all’insegna della cultura Medievale, Manuela Parma, oppure in ordine casuale con la presenza, in ogni punto di interesse, di studenti preparati sull’argomento. Ulteriori informazioni su NotiziePlus.it


Condividi sui social