redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 16 settembre 2020, edizione del pomeriggio

995Views
Condividi sui social

CRONACA. Bibione, fuga di GPL: evacuato un condominio

Martedì sera, poco dopo le 21, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via del Leone in località Bibione nel comune di San Michele al Tagliamento per una fuga di gas GPL all’interno di un appartamento di un condominio, evacuati a scopo cautelativo gli appartamenti abitati. Le squadre dei pompieri arrivati da Portogruaro e Lignano, hanno in breve tempo individuato la perdita in un fornello rimasto aperto, sprovvisto di termocopia di sicurezza. Gli ambienti sono stati arieggiati e i residenti del condominio fatti rientrare dopo la messa in sicurezza dello stabile. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.

ATTUALITÀ. Oggi parte la Settimana europea della Mobilità 2020, tanti eventi a Mestre

Prendono il via oggi, mercoledì 16 settembre, gli appuntamenti della Settimana europea della Mobilità 2020, dedicata quest’anno al tema “La mobilità per tutti a emissioni zero”, che coinvolgeranno il territorio veneziano fino al 22 settembre. Dopo la premiazione delle aziende vincitrici del bando casa-lavoro “Venezia in Classe A”, il programma sperimentale per la mobilità finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, in programma oggi alle ore 15 all’infopoint di via Poerio 1 a Mestre, le iniziative proseguiranno venerdì 18 con l’apertura della pista ciclabile di via Scaramuzza a Zelarino. Il percorso consente di raggiungere il Forte Mezzacapo dal centro di Zelarino lungo via Scaramuzza, il Terraglio e l’argine del fiume Dese lungo via Gatta.

ATTUALITÀ. Jesolo International Club Camping  premiato come il migliore d’Europa

Lo Jesolo International Club Camping è il migliore campeggio d’Europa per il nono anno consecutivo. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato da “Caravaning” il magazine più importante nel mondo del turismo all’aria aperta. Un premio che vale doppio perché la classifica dei migliori viene determinata dalle recensioni degli ospiti, quindi da chi frequenta le strutture. L’International ha preceduto un campeggio francese. “E’ un premio che ci riempie d’orgoglio – commenta il presidente di Jesolo Turismo, Alessio Bacchin – perché arriva in un anno difficile per il turismo, dove tutti abbiamo lavorato, con innegabili sacrifici. E siamo stati ripagati degli sforzi compiuti. Questo è un premio non solo per il Camping International, ma per tutta la città di Jesolo”. Per ulteriori approfondimenti potete consultare il nostro sito notizieplus.it.

ATTUALITÀ. Il “Bisàt della Livenza in tavola” fa tappa a Caorle

Al termine della pausa agostana, in questo mese di settembre è ritornata a pieno regime la rassegna «Livenza – fiume di sapori», facendo registrare, con ben tre serate tematiche raccolte nell’arco di altrettante settimane, il più corposo filotto del ciclo di appuntamenti denominato «Il bisàt della Livenza in tavola» dedicato alla pregiata anguilla liventina ed ospitato da vari locali del gruppo de «i ristoratori della Livenza». Dopo essere ripartiti all’inizio del mese proprio da dove ci si era lasciati a fine luglio, ovvero Torre di Mosto, «il paese dell’anguilla» , venerdì 18 settembre giunge l’attesa tappa «litoranea» in quel di Caorle , ormai un «grande classico» della kermesse. Per saperne di più  potete visitare il nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social