redazione@tgplus.it
TG+

Errore nei verbali, sequestrate 400 multe – TG Plus NEWS

833Views
Condividi sui social

Notizie 21 marzo – edizione pomeriggio

 

Attualità. Errore nei verbali, invalidate 400 multe

Un intero lotto di sanzioni amministrative inficiato da uno sbaglio commesso da un agente di polizia locale incaricato di accertare le infrazioni. Si spiega così la decisione della Procura di Treviso di sequestrare oltre 400 multe elevate a Riese Pio X in seguito a rilevazioni dell’autovelox posizionato in via Kennedy. Ad accorgersi della presenza dell’errore, un automobolista che ha depositato un esposto relativo alla vicenda. Nel frattempo il comando dei vigili urbani ha corretto e rispedito i verbali.

Attualità. Invalido al 52% ma era una truffa

Era stato investito da un muletto in un incidente sul lavoro di 11 anni fa, denunciando nell’occasione danni fisici e ricadute psicologiche tali da ottenere una rendita per invalidità. Ma un 54enne originario di Catania e residente a Cordignano aveva evidentemente esagerato la portata dell’infortunio: la ditta presso cui lavorava ha ingaggiato un investigatore privato che ha immortalato il presunto invalido mentre caricava le valigie in auto senza apparenti problemi. L’indagine della Guardia di Finanza ha comportato un processo che si è concluso con la condanna del truffatore che dovrà risarcire oltre 110mila euro all’Inail.

Attualità. Nazione Rom denuncia Fratelli d’Italia

Dura presa di posizione dell’associazione che riunisce Rom, Sinti e Caminanti di fronte alle esternazioni del partito politico che aveva definito “una farsa tragicomica” le proteste organizzate dallo stesso organismo. Il presidente Marcello Zuinisi ha depositato denuncia in Procura contro il soggetto politico, la sua presidente Giorgia Meloni ed il portavoce Sandro Taverna per diffamazione aggravata da istigazione all’odio etnico e razziale. L’atto è in continuità con un’altra denuncia, a carico del sindaco Mario Conte, ratificata lo scorso venerdì.

Attualità. Disinfestazione, antilarvale gratis a Mogliano

Dalla prossima settimana inizierà, meteo permettendo, la campagna di disinfestazione per limitare l’incidenza delle zanzare in vista della stagione estiva. Lunedì 8 e 29 aprile il Comune distribuirà gratuitamente ai cittadini, in Piazza dei Caduti, il prodotto liquido da riversare in ristagni d’acqua di pozzetti, griglie e scarichi pluviali presenti in giardini e cortili privati. Il prodotto è Eco Friendly e verrà fornito con apposite istruzioni per l’uso.


Condividi sui social