redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 9 settembre 2020, edizione della sera

856Views
Condividi sui social

CRONACA. Operazione “Fake Jewelry”: la Guardia di Finanza scopre laboratorio di orologi e gioielli contraffatti

La Guardia di Finanza di Portogruaro, in collaborazione con il Nucleo Speciale Beni e Servizi del Corpo – Sezione SIAC di Roma, ha recentemente concluso un’indagine nei confronti di un’impresa di Concordia Sagittaria che, sconosciuta al fisco, ha portato al sequestro di 11.501 pezzi tra preziosi e orologi, nonché alla  segnalazione all’Agenzia delle Entrate di Venezia di un importo, sottratto al Fisco, di oltre 300.000,00 euro. La ditta, nonostante fosse “legalmente” cessata dal 2016, ha, di fatto, continuato ad operare
tramite un proprio sito internet, regolarmente pubblicizzato attraverso i più importanti social
media, quali Facebook, Instagram e Youtube. Nel corso dell’operazione denominata “fake jewelry”, che ha portato alla perquisizione dell’immobile di proprietà della rappresentante legale, è stato trovato, all’interno del locale di pertinenza adibito a garage, un vero e proprio laboratorio per la lavorazione artigianale dei
gioielli sui quali veniva puntualmente apposto il marchio contraffatto, mentre, all’interno della stessa abitazione, è stato scoperto uno specifico vano adibito a studio televisivo, con tanto di attrezzature e telecamere professionali per la registrazione di vere e proprie televendite che finivano in rete su youtube. Le due donne sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria di Pordenone per i reati di “Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi” e “ricettazione”, mentre la titolare dell’impresa è stata segnalata, altresì, all’Agenzia delle Entrate di Venezia per il recupero a tassazione delle somme occultate al fisco pari a oltre 300.000,00 euro.

CRONACA. All’Arsenale di Venezia presentazione delle nuove motovedette del servizio navale dei Carabinieri

L’Arma dei Carabinieri di Venezia rinnova il parco motovedette puntando sulla tecnologia ibrida. Questa mattina sono state presentate le tre nuove imbarcazioni che verranno impiegate per i servizi di vigilanza. Due motovedette “Classe 100” saranno utilizzate per i servizi di Pronto intervento nel centro storico e nelle isole del territorio comunale di Venezia, mentre l’imbarcazione “Classe 300” a propulsione ibrida, progettata per ridurre le emissioni, i consumi, la rumorosità, sarà utilizzata per servizi istituzionali di trasporto di persone in laguna. Le tre imbarcazioni sono le prime ad entrare in servizio nell’ambito di un progetto di rinnovamento dei natanti che punta, entro il 2022, alla sostituzione di 20 imbarcazioni con altrettante ibride o diesel, predisposto alla tecnologia ibrida. Dopo la benedizione delle barche da parte del Cappellano militare della Legione Carabinieri di Padova, Don Corrado Tombolan, è seguita la consegna della bandiera navale ai comandanti delle imbarcazioni.


CRONACA. Fino al 13 settembre possibili attivazioni delle torce di Fusina

La centrale operativa della Polizia locale informa che la società Versalis spa di Porto Marghera ha comunicato che le attività di manutenzione programmata dell’impianto di produzione aromatici (CR20-23) sono state completate e che da domani mattina, giovedì 10 settembre, inizieranno le operazioni di riavviamento dell’impianto. “Il riallineamento dell’impianto alle normali condizioni operative è previsto entro il fine settimana, quindi entro il 13 settembre – fa sapere la società – Durante questa fase saranno possibili brevi e sporadiche attivazioni delle torce di Fusina per la combustione di piccole quantità di idrocarburi”. La combustione sarà sempre garantita in condizione smokeless.

SPORT. Venezia FC, Bertinato e Simeoni in prestito

Movimenti in uscita per il Venezia FC. La società lagunare ha comunicato ufficialmente  che è stato definito il passaggio del portiere Bruno Bertinato al Calcio Lecco 1912 con la formula del prestito annuale. Sempre oggi, il club arancioneroverde ha ufficializzato di aver definito il passaggio dell’esterno sinistro Nicolò Simeoni all’Us Grosseto con la formula del prestito annuale. Il Venezia FC farà il suo esordio nella Coppa Italia  mercoledì 30 settembre, quando affronterà nel secondo turno,  la vincente della partita tra Carrarese e Ambrosiana.


Condividi sui social