redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS  Treviso 31 agosto 2020, edizione della sera

655Views
Condividi sui social

AMBIENTE. A Mogliano piante gratis con Veneto Agricoltura

L’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto aderisce al progetto di Veneto Agricoltura “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”. I cittadini moglianesi possono già prenotare la categoria di piante preferita entro il 15 ottobre prossimo. Tre i semplici passi per avere le piante gratis per il proprio giardino o terrazzo: registrarsi sul sito, scegliere il gruppo preferito (non la pianta) tra alberi di prima grandezza come querce, frassini, bagolaro, tigli, di seconda grandezza – acero campestre, carpino bianco, melo selvatico, sorbo – o arbusti come biancospino, prugnolo, sanguinella, lantana.

CULTURA. Quasi finito il restauro della facciata di Casa Zanchetta

In via San Nicolò n.5, presso la “casa Zanchetta”, edificio del XVI secolo sviluppato su una struttura trecentesca, riaffiora la Treviso urbs picta.  Le attuali impalcature infatti nascondono il paziente lavoro di pulitura e consolidamento che restituirà a Treviso un brandello del suo aspetto rinascimentale.

EVENTI. A Treviso arriva l’E-design Festival

Dopo il successo degli scorsi anni, il mondo del design torna a essere il protagonista delle principali sedi museali della città di Treviso. L’edizione 2020 – slittata nella seconda metà dell’anno a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19 – decide di porre l’attenzione sulla sostenibilità e sull’economia circolare: un dialogo tra estetica ed etica che verrà approfondito sotto molteplici aspetti. Nell’ [e]Design festival la sfida è coniugare l’estetica e la funzionalità degli oggetti con un approccio etico, dove sostenibilità, riuso, qualità e territorialità diventino valori imprescindibili.  [e]DESIGN Festival alternerà così ospiti, incontri, workshop, talks, e iniziative in una programmazione che si protrarrà fino al 14 febbraio 2021 nelle sedi storiche più prestigiose e di patrimonio artistico della città di Treviso.

SPORT. Treviso in festa per la vittoria dei Leoni

Treviso è ancora in festa per il risultato del derby Benetton-Zebre. Con 16 punti contro 9, i Leoni del Benetton Rugby portano a casa la vittoria al derby contro le Zebre. Dopo un inizio non eccellente sono riusciti a ribaltare il risultato grazie alla performance di Monti Ioane, uomo del match. Teatro della sfida è stato lo stadio Sergio Lanfranchi di Parma in una partita disputata a porte chiuse a oltre 11 mesi di distanza dall’apertura della stagione 2019/2020 dei GuinnessPRO14.


Condividi sui social