redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

TG Plus SPORT Venezia, edizione di mercoledì 19 agosto 2020

762Views
Condividi sui social

CALCIO. E’ scoppiato il caso-Dionisi

L’Empoli FC, nella giornata di oggi ha annunciato ufficialmente Alessio Dionisi come nuovo allenatore della Prima Squadra. Il tecnico ha firmato un contratto con la società azzurra fino al 30 giugno 2022.  Il club toscano non intende corrispondere alcun indennizzo al Venezia FC, sfruttando un cavillo legale, ovvero l’articolo 9 comma 3 dell’accordo collettivo di Lega B, il quale riferisce che nel caso in cui l’allenatore venga esonerato prima dell’inizio del campionato, lo stesso abbia il diritto di chiedere la rescissione unilaterale del contratto. Il Venezia FC, da par suo, contesta l’interpretazione data dal club toscano. Questo perché l’attuale stagione sportiva non è ancora terminata e che il nuovo incarico di allenatore della Prima Squadra, conferito a Paolo Zanetti, entrerà in vigore dal primo settembre, quando ufficialmente avrà inizio il mercato estivo. Ciò premesso, Dionisi di fatto sarebbe ancora in carica al club lagunare alla data attuale. II legali della società di Viale Ancona sono  al lavoro per presentare le proprie controdeduzioni relativamente a quanto affermato e messo in atto dall’Empoli, A tutt’oggi non è da escludersi che la vicenda possa finire in tribunale. Il club diffonderà un comunicato nel corso del pomeriggio per chiarire le proprie posizioni.

CALCIO. Partita la preparazione dell’ A.C. Mestre 1929

E’ iniziata, dal dal centro sportivo di Zelarino la preparazione alla stagione 2020/21 dell’A.C. Mestre 1929. E non manca certo l’affetto della tifoseria intorno alla squadra, come testimoniato da uno striscione con la scritta ‘Onorando la maglia con impegno non mancherà il nostro sostegno’”. Manca ancora qualche tessera del mosaico, per completare la rosa, ma intanto ci sono delle novità  dell’ultimo minuto in fatto di mercato: Marco Polazzon, scuola Padova e già in rosa l’anno passato, e l’attaccante Nicolò Telesi, ala l’anno passato con la maglia del Delta Porto Tolle.

BASKET. Nel weekend la Reyer impegnata nel “City of Cagliari”

Il penultimo week-end di agosto offre grande basket e un antipasto di campionato con il torneo “City of Cagliari” in cui l’Umana Reyer è impegnata insieme a Banco di Sardegna Sassari e A|X Olimpia Milano. Tutte le partite sono trasmesse su Dinamo Tv (sito dinamobasket.com e canali Dinamo Youtube e Facebook). Dopo gli scrimmage con Fortitudo e Treviso, le due amichevoli di Cagliari rappresentano gli ultimi test prima dell’esordio in Supercoppa (30 agosto, Palasport Taliercio vs Treviso Basket).

CALCIO A 5.  Caregnato vestirà ancora la maglia della Fenice VeneziaMestre

Enrico Caregnato vestirà ancora la maglia della Fenice VeneziaMestre. Lo ha annunciato lo stesso club.
Caregnato, classe 1998, un prodotto del settore giovanile della Fenice VeneziaMestre. Nel suo percorso ha giocato inizialmente come pivot, trovando poi anche un’ottima sistemazione da back, ricoprendo all’occorrenza il ruolo di laterale. Nel suo palmares troviamo cinque titoli regionali, quattro coppe veneto e, soprattutto, lo scudetto Under 21. Il pivot veneziano ha esordito in prima squadra nel 2016 nel campionato nazionale di Serie B. Dalla stagione successiva è entrato fare parte in pianta stabile della rosa della prima squadra diventando in breve tempo una pedina importante dello scacchiere lagunare, arrivando ad essere uno dei protagonisti della promozione in Serie A2.


Condividi sui social