redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Parco San Giuliano, sei ettari in più e la “spiaggia di Mestre” – TG Plus NEWS Venezia

625Views
Condividi sui social

CRONACA. Parco San Giuliano, sei ettari in più e la “spiaggia di Mestre”

Parco San Giuliano, in arrivo sei ettari di verde con percorsi sensoriali e il ritorno della “spiaggia dei mestrini”. Infatti la Giunta comunale di Venezia, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, ha approvato la delibera relativa all’ampliamento, appunto, del Parco di San Giuliano. “Una nuova area verde per la comunità e la riqualificazione di una zona che oggi non è accessibile” , ha spiegato l’assessore. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Sgombero della Polizia Locale a Marghera, 6 espulsi

Nella giornata di ieri è stata effettuata la bonifica, da parte della Polizia Locale di Venezia, insieme con Veritas, di due case a Marghera in via Trieste ai civici 39 e 47, all’interno delle quali sono stati trovati in tutto 6 cittadini di origine tunisina intenti a bivaccare, alcuni dei quali privi di documento di riconoscimento Gli operatori della Polizia locale hanno portato i sei individui nella sezione della sicurezza urbana per effettuare i rilievi fotodattiloscopici attivando nei loro confronti la procedura di espulsione.

CRONACA, Caorle ospiterà nel 2024 il Summit del G20Spiagge

Sarà Caorle ad ospitare nel 2024 il prossimo Summit del G20Spiagge, network delle destinazioni balneari più visitate in Italia. La conferma è arrivata nel corso dell’ultima giornata del Sesto Summit G20Spiagge che si è tenuto ad Arzachena, in provincia di Sassari, La Presidente di Federalberghi Caorle, Kay Turchetto: “Importante riconoscimento per la Città di Caorle e per i suoi operatori” Il Presidente Confcommercio Caorle, Corrado Sandrin “Una grande vetrina per la Città di Caorle”.

CULTURA. Inaugurata la mostra “Antropocene. La Terra a Ferro e Fuoco”

E’ stata inaugurata questo pomeriggio nella storica palazzina Canonica, in Riva dei Sette Martiri, a Venezia, la mostra “Antropocene. La Terra a Ferro e Fuoco”. Attraverso immagini, filmati, infografiche e installazioni interattive, l’esposizione si propone di spiegare come la specie umana stia influenzando l’ecosistema terrestre. Il termine Antropocene indica l’epoca geologica attuale, in cui l’uomo è divenuto il principale agente di trasformazione del nostro pianeta. L’iniziativa è stata promossa dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, CNR.


Condividi sui social