redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Tir sbanda sul Passante e perde il carico: code in tangenziale – TG Plus NEWS Venezia

234Views
Condividi sui social

CRONACA. Tir sbanda sul Passante e perde il carico: code in tangenziale

Questa mattina verso le 6 si è verificato un incidente sul Passante di Mestre. un tir, dopo uno sbandamento, è andato a scontrarsi contro le barriere di sicurezza centrali e, nell’impatto,  parte del carico di acciaio si è riversato sulla carreggiata. L’episodio non ha fortunatamente provocato feriti e non risultano altri veicoli coinvolti, tuttavia ha causato anche 3 chilometri di code tra l’allacciamento con la tangenziale e lo svincolo di Preganziol.  Sono state quindi chiuse le due corsie di marcia, e il traffico è stato deviato in A57. Le operazioni di sgombero della carreggiata, fa sapere CAV, dureranno l’intera giornata.

CRONACA. Senza patente guidava una vettura sottoposta a fermo amministrativo

Sabato 16 dicembre, a Cortellazzo, il sistema Targa System rilevava il transito di una Fiat Punto sottoposta a fermo amministrativo. La Polizia Locale ha seguito la vettura fino a via Cavetta Marina, riuscendo a fermarla al termine di un breve inseguimento in via Don Bosco. Gli operatori, con il supporto della sala operativa, rilevavano immediatamente che il conducente era privo di patente di guida e non era il proprietario del veicolo.  Al conducente una sanzione amministrativa di 5.100 euro e il fermo amministrativo del mezzo. Al proprietario dell’auto una sanzione il cui importo sarà stabilito dall’autorità competente, per un valore compreso tra i 1.984 e i 7.937 euro, così come la confisca del veicolo e la revoca della patente. Allo stesso proprietario, inoltre, verrà notificato  l’incauto affidamento del veicolo a persona priva di patente nonché eventuali azioni penali per la rimozione dei sigilli.

ECONOMIA. Feste natalizie, l’invito di CIA Venezia a scegliere gli agriturismi

Qualità, genuinità, ospitalità e prezzi contenuti. Sono gli ingredienti che gli agriturismi associati a CIA Venezia metteranno in tavola per le feste di Natale. “In un anno in cui il caro prezzi e l’inflazione hanno inciso molto sul tenore di vita delle famiglie, e soprattutto in un’annata in cui i cambiamenti climatici hanno condizionato negativamente l’attività degli agricoltori, scegliere un agriturismo per Natale può essere la soluzione ideale per tutti”, ricorda la Presidente di CIA Venezia, Federica Senno E poi c’è sempre la possibilità di recarsi negli spacci delle aziende agricole o ai mercati contadini per acquistare le tradizionali ceste natalizie, da donare ai parenti e agli amici. “È un modo concreto – aggiunge la presidente Senno – per sostenere i nostri agricoltori”.

ATTUALITA’. Al mercato agricolo coperto di Mestre dolci della tradizione veneziana per Natale

Si terrà domani 19 Dicembre alle ore 10.30 al mercato agricolo coperto a Mestre in via Palamidese 3-5 un momento di festa in attesa del Natale organizzato da Coldiretti Venezia.  All’evento è invitata la cittadinanza ma in particolare gli alunni delle classi prima e seconda della scuola primaria Tiziano Vecellio che assisteranno alla presentazione del giornalista enogastronomo Giampiero Rorato incentrata sul racconto della storia dei dolci e biscotti, quelli preparati in prossimità delle feste, appartenenti alla tradizione veneziana. Le ricette dei dolci preparati nelle aziende agricole veneziane tramandate da generazioni, sono nella loro semplicità di realizzazione, ma nella ricchezza di ciò che rappresentano, un mix tra patrimonio culturale e tradizione del territorio.


Condividi sui social