redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Verona-Venezia, il Club Alta Marea: “Ci hanno fatto lasciar fuori dallo stadio uno striscione con scritto “no alla guerra” “- TG Plus SPORT Venezia

490Views
Condividi sui social

CALCIO. Verona-Venezia, il Club Alta Marea: “Ci hanno fatto lasciar fuori dallo stadio uno striscione con scritto “no alla guerra” “

Ieri allo stadio Bentegodi di Verona è stato di scena il match tra l’Hellas e il Venezia FC. In merito all’evento, riceviamo e pubblichiamo un messaggio del Presidente del club Alta Marea, Bruno Agazia: “Ieri abbiamo provato a portare in stadio a Verona uno striscione con la scritta “no alla guerra – Club Alta Marea”, fatto da un nostro socio con i suoi bambini. Realizzato con tessuto ignifugo, seguendo ogni istruzione che ci è stata fornita, abbiamo inviato allo SLO del Venezia (Supporters Liaison Officer, il Delegato della società calcistica professionistica ai rapporti con la tifoseria). le immagini dello striscione con scheda tecnica, misure, foto e tutti i dettagli. Ma all’ingresso dello stadio ce lo hanno fatto lasciare fuori. Oggi vediamo che a Cosenza e a Benevento  striscioni con la medesima scritta “No alla guerra” erano esposti nelle curve”.

NUOTO. A Venezia esami finali per 18 nuovi assistenti bagnanti, non accadeva dal 2009

Domenica 27 febbraio, presso l’impianto natatorio DI Sant’Alvise con sede nel sestiere di Cannaregio, si sono tenuti con successo pieno gli esami teorico-pratici finali del corso organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto per il rilascio della qualifica di ASSISTENTE BAGNANTI. Il corso ha rivestito una particolare rilevanza per il fatto paradossale che a Venezia centro storico l’ultima edizione risaliva al lontano 2009, in un contesto peculiare come quello di una città d’acqua (e di un territorio nazionale caratterizzato da 8.000 km di coste e circa 3.000 piscine riconosciute). Il percorso formativo per l’ottenimento della qualifica professionale di  Assistente Bagnanti, aperto alla partecipazione a partire dai 16 anni d’età, si suddivide in un Modulo Base di 160 ore di attività in acqua ed in un Modulo Specifico di 71 ore dedicato alla formazione, suddiviso per aree tematiche (teoria generale; tecniche di salvamento e gestione del pericolo; tirocinio presso strutture accreditate).

BASKET. Reyer, iniziata oggi la prevendita per la March Madness orogranata

A partire da questa mattina è cominciata la prevendita per un abbonamento speciale per tutte le partite interne di marzo della Reyer, la March Madness orogranata, questo il calendario delle gare:

– mercoledì 9 marzo ore 20.00 7Days Eurocup Umana Reyer – Virtus Segafredo Bologna
– domenica 13 marzo ore 17.00 Serie A maschile Umana Reyer – Dolomiti Energia Trentino
– domenica 27 marzo ore 17.00 Serie A maschile Umana Reyer – Derthona Tortona
– mercoledì 30 marzo ore 20.00 7Days Eurocup Umana Reyer – Promitheas Patrasso
– tutte le partite di A1 femminile e Eurocup Women;

SPORT E CULTURA  . Alla biblioteca VEZ di Mestre si legge e si parla di sport con i protagonisti delle squadre della città

Alla biblioteca VEZ di Mestre arriva “IN BIBLIOTECA PER SPORT: Grandi atleti con grandi storie in Vez Junior” , in collaborazione con UISP Venezia e dedicata a ragazze e ragazzi dai 7 ai 12 anni che si potranno incuriosire sperimentando un modo nuovo per coniugare la passione per lo sport con l’emozione della lettura.  Questi gli incontri: venerdì 11 marzo ore 17  ecco la pallacanestro con Francesca Pan, atleta di Basket Femminile Reyer Venezia Mestre; venerdì 25 marzo ore 17, incontro con l’Ultimate Frisbee con Davide Rossetton, giocatore e co-fondatore della asd Extradry Ultimate Frisbee, membro della Federazione Italiana Flying Disc come Presidente Commissione Campionati; venerdì 8 aprile ore 17 sarà la volta del il pattinaggio con Antonio Panfili, pattinatore artistico su ghiaccio e di figura in linea, allenatore e giudice tecnico italiano, non ultimo, venerdì 22 aprile ore 17 arriva  il calcio con atleti del Venezia Football Club.


Condividi sui social