redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Acqua Granda, firmato un nuovo decreto per oltre 2 milioni di euro – TG Plus NEWS Venezia

888Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Acqua Granda, il commissario firma un nuovo decreto per oltre 2,2 milioni di euro

Il commissario delegato all’emergenza per l’acqua alta di novembre 2019 ha firmato un nuovo decreto con cui continua  il pagamento dei risarcimenti ai veneziani danneggiati dall’Acqua Granda che, ad oggi – evidenzia il commissario Luigi Brugnaro – sono arrivati a 5.066 soggetti per un totale complessivo di quasi 30 milioni di euro”. Con la firma di questo decreto si liquida un diciottesimo pacchetto di risarcimenti che arriveranno direttamente a 347 soggetti  di cui 102 privati e 245 attività economiche, produttive, sociali e di culto che hanno visto definirsi positivamente la loro rendicontazione. Il tutto per un totale di oltre 2 milioni 200 mila euro.  “Novità di questo decreto – aggiunge il commissario Brugnaro – è che nel totale di 347 soggetti liquidati, ben 194 hanno fatto richiesta di delegazione del pagamento direttamente ai fornitori. Una vera e propria opportunità che, primi in Italia per questo tipo di risarcimenti, abbiamo voluto dare ai cittadini e a quanti hanno subito danni dopo l’acqua alta del novembre 2019 e non avevano la possibilità economica di anticipare i costi per la sistemazione dei danni”. Per ulteriori approfondimenti potete consultare il nostro sito notizieplus.it.

ATTUALITA’. Slittamento delle scadenze Cosap e Cimp per l’anno 2020

La Giunta comunale, riunitasi oggi in web conference dal Tronchetto, ha approvato una delibera che riguarda  la modifica delle scadenze di versamento della Cosap e della Cimp per l’anno 2020. “Le scadenze di versamento della Cosap e della Cimp – spiega l’assessore ai Tributi Michele Zuin – erano previste per il 31 dicembre 2020 per i versamenti dovuti in un’unica soluzione. Invece, in caso di importi rateizzabili, le scadenze del 31 dicembre 2020 per la prima rata, e del 31 gennaio 2021, 28 febbraio 2021 e 31 marzo 2021, sono state rideterminate al 31 maggio 2021 per i versamenti dovuti in un’unica soluzione e, nel caso di importi rateizzabili, al 31 maggio 2021 per la prima rata, al 30 giugno 2021 per la seconda rata, al 31 luglio 2021 per la terza rata e al 31 agosto 2021 per la quarta rata”.

ATTUALITA’. Nuove disposizioni per l’occupazione di suolo pubblico

Sempre oggi la Giunta Comunale ha approvato una delibera che riguarda alcune disposizioni in materia di occupazioni di suolo pubblico alle attività economiche a seguito dell’emergenza epidemiologica. “Si aggiunge un altro atto con cui spiega l’assessore al Commercio Sebastiano Costalonga  – potrà essere concessa l’estensione dell’utilizzo dei plateatici, ad oggi riconosciuti nella maggiorazione del 50%, protraendone la scadenza, fino alla fine dell’emergenza in corso. Nello specifico, quindi, si intende prorogare l’efficacia delle concessioni di suolo pubblico e gli effetti delle segnalazioni certificate di inizio attività relativamente a tutte le pratiche presentate fino al 31 luglio scorso”.

SPETTACOLI. Natale in streaming dal Teatro Toniolo con un musical per famiglie e Leonardo Manera

Il Natale in streaming del Teatro Toniolo è all’insegna dello spettacolo con un musical ideato e pensato per famiglie: “La Fabbrica dei sogni “della Compagnia Bit si potrà vedere in diretta streaming sul canale youtube e sulla pagina facebook del Settore Cultura del Comune di Venezia il giorno 25 dicembre alle 18, il 26 alle 21 e il 27 alle 17. “La Fabbrica dei Sogni”, in collaborazione con Arteven, porterà in un luogo magico dove possiamo tornare a sognare e così potremo salire sul tappeto volante di Aladin verso l’oriente, oppure attraversare boschi e regni incantati, entrare nella foresta del Re Leone o volare con Mary Poppins. Ma sotto l’albero arriva anche la comicità di Leonardo Manera pronto a sbarcare nelle case il 25 e 31 dicembre alle 22.30 mentre il 6 gennaio 2021 chiude le feste con un collegamento previsto per le 21. Con la sua travolgente ironia dello spettacolo “Homus Modernus, Manera prova a vivere una giornata qualunque di uno di noi. Finché, giunta la sera, è inevitabile chiedersi: c’è ancora, per noi insoddisfatti uomini d’oggi, un motivo per sorridere alla vita? Leonardo Manera attraversa allora la città, ma è una città con nomi simbolici: “Corso Tatuaggi”, “Via Tronisti”, “Via della Scuola Vuota”, “Largo Bullismo” e tanti altri, per arrivare, infine, in “Piazza della Paura”, a interrogarsi sugli elementi che danno ancora un senso alla vita, concludendo con un messaggio di speranza.

 


Condividi sui social