redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Torna l’allarme acqua alta – TG Plus NEWS

1.09KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 4 giugno

Meteo.  Maltempo, torna l’allarme acqua alta

Il Centro meteorologico Arpav di Teolo e il CFD (Centro funzionale decentrato) della Regione del Veneto segnalano che dalla serata di giovedì 4 alla mattina di venerdì 5 giugno sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, anche intensi. Alle 22.30 previsto a Venezia un picco massimo di marea di 120 cm. Questo significa che alcune zone della città saranno invase dall’acqua alta.

Ambiente. Lunghe code fuori dagli Ecocentri

Ieri,nel primo giorno di apertura dei 29 Ecocentri di Veritas senza prenotazione, si sono verificate lunghe code fuori dalle strutture, con conseguenti intralci alla viabilità. Fino a lunedì il servizio era solo su prenotazione, ma anche questo aveva provocato proteste dei cittadini a causa del numero spropositato di telefonate (7.000 telefonate di media al giorno, con un picco di 17.000 in un giorno) e della difficoltà di prendere la linea. Quindi era stato deciso di togliere l’obbligo di prenotazione. Veritas invita tutti i cittadini a rinviare il conferimento ai prossimi giorni, quando si spera che il forte afflusso si sia esaurito, nonché a rispettare le misure di prevenzione anti Covid-19 e delle distanze tra le persone sia all’interno degli Ecocentri che all’esterno, in coda. Sono intanto stati riaperti anche gli Ecomobili, per saperne di più si può visitare il sito www.gruppoveritas.it.

Coronavirus. Contributo affitto per le famiglie in difficoltà

La Regione ha approvato i criteri e le procedure per l’erogazione del contributo regionale per l’aiuto al pagamento dell’affitto, alle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. Il sito dedicato alle informazioni sul procedimento sarà attivo a partire dal 1°giugno 2020 al seguente indirizzo: https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa_covid/index.html
Le domande di contributo potranno essere presentate esclusivamente dal sito tramite smartphone, tablet o personale computer dal 15 giugno al 5 luglio 2020 fino alle ore 23:59.

Viabilità. Mira, chiusura provvisoria strade per lavori pubblici

Da ieri 3 giugno fino al 3 luglio 2020, verranno chiuse al traffico veicolare alcune strade per l’esecuzione di lavori di scavo per nuovo allacciamento fognario. Si tratta di via Buse fronte civ. 2 e via Monte Catino fronte civ. 19/A. Sarà istituito il divieto di sosta 24 ore su 24 e la rimozione coatta dei veicoli. Sarà possibile: il transito dei mezzi di pronto intervento e soccorso in caso di necessità; il transito ciclo/pedonale dei cittadini mediante percorso in sicurezza. Spetta alla ditta incaricata dei lavori la predisposizione della relativa segnaletica stradale.


Condividi sui social