redazione@tgplus.it
TG+

Torna l’inquinamento, allerta PM10 – TG Plus NEWS

750Views
Condividi sui social

Notizie 30 marzo – ed. mattina

 

Attualità. Torna l’inquinamento, allerta PM10

I forti venti di Bora dei giorni scorsi non hanno ripulito l’atmosfera. Anzi, si è verificata una vera invasione di polveri sottili provenienti dall’Est Asiatico, come evidenziato dal picco di 225mg registrato dalla centralina di Treviso nella notte tra sabato e domenica. Il ritorno dell’inquinamento atmosferico non è certamente una buona notizia all’interno del quadro della pandemia: il PM10 è tra le cause di disturbi respiratori e della diminuzione della capacità polmonare.

Attualità. Pandemia, terzo caso municipale a Montebelluna

Ancora una positività al Covid-19 all’interno del Municipio di Montebelluna: ieri pomeriggio è giunta conferma del terzo caso in pochi giorni di un dipendente contagiato dal coronavirus. Non pare esserci correlazione tra i tre distinti casi ed è già stata avviata la prassi del controllo delle persone che potrebbero essere entrate in contatto con il malato. Della situazione è stato ovviamente informato il sindaco Marzio Favero che ha parlato del caso con l’Ufficio Igiene dell’Ulss2.

Cultura. Live streaming dal Dump, è un successo

Oltre 5mila visualizzazioni complessive, 35mila minuti di musica diffusi online ed un chiaro apprezzamento da parte della clientela. La formula “DumpRadio” varata dal locale di Galleria Bailo per ovviare alla chiusura causa pandemia pare incontrare i gusti della clientela. La playlist della mattina ed il live del dj set alla sera piacciono molto come testimoniano i dati raccolti dal sito del lounge che a breve potrebbe proporre anche dei mini concerti.

Meteo. Piogge in arrivo in pianura

Almeno 48 ore di maltempo attendono la Marca: l’atteso peggioramento meteorologico inizia oggi e proseguirà anche domani con piogge e vento, anche con forti raffiche. La Protezione Civile regionale ha emesso uno stato di attenzione fino a domani a mezzogiorno proprio per il vento che potrebbe spazzare con violenza in pianura. Temperature minime stabili, massime invece in discesa.


Condividi sui social