redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Tragedia del Terraglio, in 500 a dare l’ultimo saluto a Miriam

918Views
Condividi sui social

CRONACA. Tragedia del Terraglio, in 500 a dare l’ultimo saluto a Miriam

Si sono svolti oggi alle ore 15, presso la Chiesa parrocchiale di Conscio, i funerali di Miriam Cappelletto, la 51enne deceduta negli scorsi giorni in un terribile incidente stradale lungo il Terraglio insieme all’amica 63enne Mara Visentin il cui funerale è stato celebrato nella giornata di ieri nella chiesa arcipretale di Preganziol. Le due donne, intorno all’una e mezza di giovedì 24 marzo, erano state improvvisamente tamponate a folle velocità da una Bmw di grossa cilindrata guidata dal 25enne rom Ronnie Levacovic, oggi ancora ricoverato in ospedale dove lotta tra la vita e la morte. L’auto su cui viaggiavano quel giorno era stata scagliata a decine di metri di distanza, nel fossato a bordo strada, tanto che le due amiche erano morte sul colpo tra i rottami del mezzo. Presenti oggi alle esequie di Miriam circa 500 persone, tra cui anche diverse autorità e istituzioni locali.

SANITA’. La pediatra Roberta Ponti sostituisce la dr.ssa Rimpici

Da oggi, 1° aprile, la dr.ssa Roberta Ponti, pediatra di famiglia, sostituisce la dr.ssa Rosa Anna Rimpici che, per motivi di salute, deve cessare improvvisamente la propria attività con pensionamento anticipato. Il Comune di Treviso e l’Azienda Sanitaria ULSS 2 ringraziano la dr.ssa Rimpici per gli oltre 20 anni di attività al servizio dei bambini e delle loro famiglie. La nuova pediatra dr.ssa Ponti riceve nello stesso studio della dr.ssa Rimpici, in Viale IV Novembre 89.

SANITA’. Nuovo rialzo del virus confermato dagli ultimi dati

Sono stati 7.333 i nuovi contagi Covid individuati con i tamponi nelle ultime 24 ore in Veneto. Un dato di poco sotto al report di ieri (7.720), e che conferma il nuovo rialzo del virus. Si contano anche 11 vittime. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il totale delle persone che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia è pari a 1.498.035, quello dei decessi a 14.164. Sostanzialmente stabile il dato degli attuali positivi e in isolamento, 81.641 (+ 568). Crescono anche i numeri ospedalieri, con 840 (+15) malati Covid in area medica, mentre scende leggermente quello dei ricoverati in terapia intensiva, 59 (-2). Sempre bassa l’attività vaccinale. Ieri sono state fatte complessivamente 3.378 somministrazioni, delle quali 103 prime dosi.

EVENTI. Weekend preistorico al Livelet

Secondo weekend di apertura per il Parco Archeologico Didattico del Livelet, che entra nel vivo degli eventi in programma per la primavera. Sabato 2 aprile il Parco sarà eccezionalmente aperto per un “Archeopomeriggio” all’insegna della moda, mentre domenica 3 “Natura al Livelet” porterà i visitatori alla scoperta degli uccelli che popolano le rive dei Laghi della Vallata.

Weekend preistorico al Livelet tra natura, moda e archeologia – Notizie Plus


Condividi sui social