redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Tragedia di Mestre, nuove indagini: giovedì vietato il transito sul cavalcavia – TG Plus NEWS Venezia

337Views
Condividi sui social

CRONACA. Tragedia di Mestre, nuove indagini: giovedì vietato il transito sul cavalcavia

Il Comando di Polizia locale comunica che nella giornata di giovedì 9 novembre, dalle ore 13 alle ore 16, sarà interdetto al traffico veicolare il cavalcavia Superiore di Mestre/Marghera “per permettere l’esecuzione in sicurezza di ulteriori accertamenti peritali” a seguito del tragico incidente stradale dello scorso 3 ottobre a Mestre. Il provvedimento dispone il divieto di transito sul cavalcavia superiore con deviazione verso San Giuliano per raggiungere l’A57/tangenziale ed il centro di Mestre per i veicoli provenienti dal Ponte della Libertà o da via dell’Idraulica percorrenti la SR11.

CRONACA. “Lei ha 11 bollette non pagate”: tentata truffa sventata da Adico

Undici bollette non pagate, relative a una non meglio specificata fornitura, forse di luce o gas, per un totale di 490 euro che diventano 770,94 euro a causa di more e spese varie. E’ questa la richiesta recapitata da un sedicente recupero crediti a un mestrino, socio dell’Adico – Associazione Difesa Consumatori -, il quale, una volta ricevuta la comunicazione o, per meglio dire, il sollecito di pagamento, si è subito rivolto all’ufficio legale dell’associazione per chiedere assistenza, e che ha sventato il raggiro. “Temiamo che questa sia una nuova frontiera delle tante truffe legate ai contratti di luce e gas – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico. i dettagli della vicenda nel nostro sito Notizieplus.it.

CRONACA. Jesolo, rotta una condotta dell’acquedotto: via Aquileia allagata

Ieri sera, intorno alle 19.30, si è verificata a Jesolo, in via Aquileia all’incrocio con piazza Brescia, la rottura di una condotta dell’acquedotto che ha allagato la strada, a causa anche della sabbia che aveva intasato le caditoie. I tecnici e gli addetti reperibili di Veritas sono intervenuti prontamente e alle 20.15, grazie anche alle manovre dalla centrale, la pressione idrica nella case è tornata normale. I disagi sono stati comunque limitati e solo due utenze sono rimaste senza acqua, mentre le altre hanno subito un breve e temporaneo abbassamento di pressione. L’intervento è risultato particolarmente complesso, perché sopra la condotta c’era un grosso pino marittimo, che quindi è stato rimosso.

CRONACA. Patto di amicizia tra Venezia e Hiroshima

E’ stato sottoscritto questa mattina a Ca’ Farsetti il Patto di amicizia e collaborazione tra le città di Venezia e di Hiroshima dai sindaci Luigi Brugnaro e Kazumi Matsui. Sulle note degli inni nazionali del Giappone e dell’Italia si è aperta la cerimonia a cui hanno preso parte il console generale del Giappone a Milano, Toshiaki Kobayashi, il prefetto di Venezia Michele Di Bari, oltre alle autorità civili e militari. Un accordo che ha mosso i suoi primi passi nel 2021 e formalizzato oggi per promuovere una varietà di scambi tra le due città, e i rispettivi Paesi, al fine di aiutare ad approfondire la comprensione reciproca e l’amicizia tra i cittadini, promuovendo la pace nel mondo.


Condividi sui social