redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

GdF scopre fatture false in alcolici per 39 milioni di euro

275Views
Condividi sui social

CRONACA. GdF scopre fatture false in alcolici per 39 milioni di euro

La Guardia di Finanza di Treviso ha scoperto fatture false per oltre 39 milioni di euro, utilizzate per evadere 7 milioni di euro di Iva nel commercio delle bevande, indagando 10 persone tra le province di Treviso, Monza-Brianza, Roma e Salerno, per l’ipotesi di reato di associazione per delinquere, emissione e contabilizzazione di fatture per operazioni inesistenti, omessa dichiarazione.
GdF scopre fatture false in alcolici per 39 milioni di euro – Notizie Plus

CRONACA. Auto contro ciclista, ferito ricoverato con l’elicottero

Stamattina, verso le 12, in via Erizzo di Crocetta del Montello un ciclista classe 1949 in sella a bici elettrica in direzione Feltre, per cause in corso di accertamento è entrato in collisione con una Fiat 500. L’auto era condotta da una donna classe 1953 che stava procedendo nella stessa direzione e si è fermata subito dopo l’urto. Ciclista elitrasportato in ospedale a Treviso. Veicoli posti in sequestro. Procedono sull’accaduto i Carabinieri.

LAVORO. Scuola di Reportage, 5 mesi di laboratori con i big del giornalismo

Riparte la Scuola di reportage “Goffredo Parise” di Treviso, dedicata ai giovani che si mettono in gioco con il mestiere del giornalismo d’inchiesta, inviati speciali nell’era dell’Intelligenza Artificiale. Dal 7 novembre inizia l’anno accademico 2023 – 2024, coordinato da Maria Rosaria Nevola, ideatrice della scuola con Antonio Barzaghi. Sei lezioni tenute in Camera di Commercio e nell’auditorium Santa Caterina dai “big” del giornalismo televisivo e della carta stampata: Stefano Feltri, Riccardo Iacona, Lisa Iotti, Irene Sicurella, Riccardo Staglianò ed Emiliano Poddi.
Scuola di Reportage “Goffredo Parise”, 5 mesi di laboratori con i big del giornalismo – Notizie Plus

GIORNATA DEL RICORDO. Una stele commemorativa per i caduti di Nassirya

Domenica 12 novembre, alle ore 11.30, in via Caduti di Nassirya, nel quartiere di Canizzano, si terrà la cerimonia di scopertura della stele dedicata al ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace. La giornata è stata istituita con voto unanime del Consiglio Comunale di Treviso. L’attentato di Nassiriya è stato il più grave attacco ai danni di un nostro contingente all’estero in missione di Pace dal dopoguerra ad oggi e proprio il 12 novembre di quest’anno ricorrerà il ventesimo anniversario. Il 12 novembre 2003 dodici carabinieri, cinque militari dell’Esercito, due civili italiani e nove iracheni restarono uccisi. In venti rimasero feriti nell’attentato che devastò la base italiana “Maestrale” in Iraq.

 


Condividi sui social