redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Cavallino, i Carabinieri sequestrano terreni a pluripregiudicato – TG Plus NEWS Venezia

1.21KViews
Condividi sui social

CRONACA. Cavallino, i Carabinieri sequestrano terreni a pluripregiudicato

I Carabinieri della Compagnia di Mestre hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro patrimoniale, emesso ai sensi del Decreto Legislativo Antimafia dal Tribunale di Venezia, su richiesta della Procura della Repubblica lagunare, nei confronti di un pluripregiudicato locale, anche per reati associativi, attualmente detenuto in carcere. Le indagini patrimoniali hanno consentito di accertare che l’individuo,  arrestato il 28 aprile 2020 unitamente ad altre tre persone in flagranza di reato, avesse la disponibilità, per interposta persona, di beni, il cui valore è risultato particolarmente sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati al fisco, tali da farne presumere la provenienza illecita. Così il Giudice ha emesso il provvedimento di sequestro urgente di due terreni edificabili e contigui a Cavallino Treporti, sul Lungomare Dante Alighieri, per una superficie totale di 9.000 mq ed un controvalore stimato in almeno 160.000,00 euro già all’epoca dell’acquisto risalente ad una decina di anni fa. tutti i dettagli dell’operazione nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. COVID, 85 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi,  mercoledì 14 aprile, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 670 nuovi casi di contagio in Veneto,  dei quali  85 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 29.442 dei quali 4.395  nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 397.758 contagi nel territorio regionale, 64.994 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 1.461 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 260 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID,  208.911 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 13 aprile, in Veneto sono state somministrate un totale di 1.207.820 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 13.881 persone. Ad oggi, sono 336.948 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 155.016 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 53.895 .

ATTUALITA. Al via la manutenzione straordinaria di due impianti sportivi a Sant’Alvise

Entro la fine del mese di aprile prenderanno il via i lavori di manutenzione straordinaria in due impianti sportivi di Sant’Alvise a Venezia. Si tratta della palestra “Gigi Marsico”, ex “Umberto I”, a Cannaregio, in gestione all’Alvisiana basket e della palestra del centro sportivo “Costantino Reyer” a Sant’Alvise. Nel primo caso la Direzione Lavori pubblici provvederà all’impermeabilizzazione del tetto della palestra oggetto di infiltrazioni d’acqua che nel tempo avevano compromesso il parquet. Nella palestra di basket del centro sportivo di Sant’Alvise, invece, si provvederà alla messa in sicurezza di due capriate in legno danneggiate.


Condividi sui social