redazione@tgplus.it
TG+ Cultura

Treviso e la magia dei Musei – TG Plus CULTURA

794Views
Condividi sui social

Dalla Loggia Incantata alle Notti Magiche al Museo. Continua la stagione d’incanto per la cultura trevigiana. Una stagione di rilancio di Musei, piazze, luoghi storici e tanto altro, alla scoperta di Treviso. In questi giorni si potranno scoprire i  nostri musei guardandoli sotto un’altra veste e un’altra ottica.

La magia dunque aprirà inoltre le porte dei Musei Civici giovedì 18 luglio, venerdì 19 luglio e sabato 20 luglio: i poli museali trevigiani di Santa Caterina e Bailo ospiteranno nell’occasione le Magic Nights. Nel corso delle tre serate, dalle 19 alle 23, un artista prestigiatore coinvolgerà il pubblico introducendo alcune delle opere più importanti dei poli museali, mostrandone la componente magica e nascosta. I segreti più misteriosi verranno impreziositi con appositi prestigi creati ad hoc per i capolavori. Si tratta infatti di una novità assoluta con arte e magia unite in un dialogo semplicemente eccezionale.

Le sale del Museo verranno inoltre svelate attraverso presentazioni magiche e sessioni di PhotoBooth a tema magico e artistico, in cui i partecipanti potranno creare un ricordo della magica visita al Museo.

Ma la magia sarà anche a cielo aperto: nei tre giorni di visite gli artisti si alterneranno in spettacoli nelle piazze con sorprese per grandi e piccini, numeri di mentalismo e magia da strada. Artisti prestigiatori diventeranno tutt’uno con la folla per uno spettacolo formidabile.


Condividi sui social