redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Treviso FBC e Comunica presentano: “Con Leggomeglio…si gioca meglio!” – TG Plus SPORT Treviso

488Views
Condividi sui social

Cooperativa Comunica ha lanciato nei mesi scorsi grazie alla collaborazione con Beon Solutions un progetto per aiutare le famiglie in maniera semplice, divertente e non invasiva per risolvere problemi insorti nei primi anni scolastici, che vanno dalla dislessia ai problemi di velocità di lettura e anche semplicemente per migliorare l’attenzione e il rendimento scolastico.

Si tratta di “Leggomeglio”, ovvero un Training Cognitivo Vestibolare scientificamente validato, finalizzato ad
incrementare le abilità di attenzione e reattività dello sportivo tramite un vero e proprio allenamento svolto sotto forma di gioco tramite un tablet. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che l’allenamento vestibolare è utile per aumentare le capacità non solo di lettura, performance scolastiche, ma anche è un aiuto importante in ambito attività sportiva.

Ed è per questo che Il titolare di Beon Solutions Alessandro Florian, imprenditore e ricercatore, con la collaborazione di Cooperativa Comunica ha trovato una risposta in tal senso dal Responsabile del Settore Giovanile di Treviso FBC 1993 Alessandro Zanato che ha coinvolto nei mesi di novembre e dicembre il gruppo Pulcini 2013.

Durante gli allenamenti, i mini calciatori per un paio di mesi hanno dedicato parte dell’attività all’ “allenamento” con Leggomeglio svolto nella sede di San Bartolomeo e i risultati del test con il gruppo di Pulcini 2013 del Treviso Calcio hanno riscontrato tangibili miglioramenti, che sono stati presentati allo stadio Tenni.

Per saperne di più, abbiamo intervistato, in esclusiva, in videoconferenza:

– Alessandro Zanato – Responsabile del Settore Giovanile di Treviso FBC 1993;

– Matteo Marconi – Presidente della Cooperativa Comunica.

Sentiamo che cosa ci hanno rivelato.


Condividi sui social