redazione@tgplus.it
TG+

Truffa edile, due 50enni a processo – TG Plus 15 febbraio

859Views
Condividi sui social

Notizie TG Plus 15 febbraio 2019 ed. mattino

 

Cronaca. Truffa nell’edilizia, a processo due 50enni

Un raggiro milionario, quello imbastito da un vittoriese e da un cittadino di Ponte delle Alpi, entrambi 50enni, ai danni di una quindicina di aziende trevigiane del settore edile. I due, tra il 2012 ed il 2013, avrebbero acquistato materiali per costruzione e lavorazioni metallurgiche anticipando le spese ma senza mai liquidare, nonostante gli accordi si basassero addirittura su assegni post datati. Al momento del saldo, i due si sono dileguati lasciando un buco milionario. Entrambi ora dovranno affrontare un processo per truffa.

Attualità. Agromafie, allarme di Coldiretti nella Marca

“Guai a sottovalutare il pericolo. Anche nel Trevigiano occorre riflettere sul fenomeno delle cosiddette Agromafie”. Così Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso, alla presentazione a Roma del rapporto sul settore. “E’ necessario controllare affinché tutti i prodotti che arrivano sulle nostre tavole rispettino i criteri di qualità e di salvaguardia di ambiente, salute e lavoro”.

Attualità. Lavori in corso sulle strade, aumentano i disagi

Prosegue il periodo dei cantieri stradali, con relative problematiche per la circolazione automobilistica. Tanti i lavori in corso: lungo la statale 53, per il risanamento del cavalcavia Ruzzante, con restringimento o chiusura di una carreggiata, velocità limitata e divieto di sorpasso; lungo la linea ferroviaria Treviso-Vicenza all’altezza dei passaggi a livello di viale Cacciatori e di via Benzi nel corso della prossima settimana verranno chiusi i varchi per il ripristino infrastrutturale.

Salute. Influenza, superato il picco stagionale

Il report pubblicato ieri dalla Regione induce ad un cauto ottimismo: il periodo clou del virus stagionale dovrebbe essere alle spalle e si assiste ad una incidenza minore sulla popolazione rispetto alle scorse settimane. Fino sono stati 59 i casi d’emergenza in Veneto con 11 decessi complessivi (2 nel Trevigiano). Maggiormente colpite le fasce d’età prescolare e over65. I dettagli: http://notizieplus.it/influenza-primi-segnali-calo-dellincidenza/

 


Condividi sui social