redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Truffe a favore di false Onlus nel centro storico veneziano: venti stranieri multati – TG Plus NEWS Venezia

658Views
Condividi sui social

CRONACA. Truffe a favore di false Onlus nel centro storico veneziano: venti multati

Durante il periodo estivo, ed in particolar modo nei mesi di luglio ed agosto, la Polizia di Stato di Venezia ha complessivamente sanzionato 20 cittadini, tutti di origine romena, per attività illecite legate alle truffe a favore di false ONLUS, procedendo inoltre a notificare loro l’ordine di allontanamento dal Comune di Venezia. In  diverse occasioni, uomini e donne, tutte di nazionalità romena, avvicinavano ignari turisti chiedendo offerte e facendo firmare donazioni per associazioni benefiche in realtà inesistenti. Monitorando il particolare “modus operandi” adottato dai soggetti e certificata la non veridicità di tutto l’apparato organizzato dagli stranieri, i poliziotti, nei confronti di complessive 20 persone, sia uomini che donne, hanno proceduto a contestare la sanzione amministrativa per la violazione del Regolamento di Polizia e Sicurezza urbana, con il contestuale sequestro dei mezzi fraudolenti con cui venivano riscosse le offerte, nello specifico le cartelline con i fogli in cui venivano apposte le firme. Ai 20 stranieri, tra i quali un minore, è stato inoltre notificato l’ordine di allontanamento dal Comune di Venezia.

CRONACA. Spacciava droga in monopattino: arrestato in Via Olimpia a Mestre

La Polizia di Stato di Venezia, grazie all’attività del Commissariato di Polizia di Stato di Mestre, ha arrestato un cittadino nigeriano di 22 anni, per spaccio di sostanze stupefacenti. Lo straniero, soprattutto nei pressi di Via Olimpia e le stradine limitrofe al Parco di Villa “Querini”, utilizzava un sistema, oramai largamente diffuso, per il quale gli assuntori lo contattavano telefonicamente per stabilire l’ora ed il luogo dello scambio, il quale veniva raggiunto dal soggetto grazie all’utilizzo di monopattini elettrici di ultima generazione.  Una volta scoperta la base logistica dello spaccio, gli investigatori del commissariato si sono prontamente attivati e dopo un blitz all’interno di un bar in via Murri, sono riusciti ad arrestare il giovane. Gli uomini del commissariato hanno così sequestrato 230 euro, suddivisi in diverse banconote, che il pusher portava con sé ed inoltre, all’interno del bar, sono stati rinvenuti due telefoni cellulari e due monopattini elettrici, utilizzati dallo spacciatore per raggiungere velocemente i luoghi degli appuntamenti. Gli agenti hanno poi sequestrato un sacchetto contenente 8 dosi di eroina per un totale di circa 3 gr già confezionate che lo spacciatore aveva tentato di gettare alla vista della Polizia. Dopo aver portato il cittadino nigeriano presso gli Uffici del Commissariato di Mestre, è risultato che a carico di quest’ultimo, che era sul nostro territorio già dal 2014, pendevano numerose condanne sempre per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Al giovane arrestato, in attesa di giudizio, è stato intanto applicato il divieto di dimora nella Provincia di Venezia.

CRONACA. Da giovedì 1 ottobre entrano in vigore le misure per la riduzione dell’inquinamento atmosferico

La Città metropolitana comunica che da giovedì 1 ottobre 2021 fino al 30 aprile del 2022 entrano in vigore le misure previste dalla Giunta Regionale del Veneto che prevedono l’adozione di una serie di azioni preventive che dovranno essere applicate dai singoli comuni per la riduzione dell’inquinamento atmosferico. Saranno tre (verde, arancio, rosso) i livelli di allerta per il superamento del livello di concentrazione di PM10 al di là del quale scattano le limitazioni. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Terza dose nelle Case di Riposo, Ulss 3: “E’ la strada maestra”

Terza dose nelle Case di Riposo: il vaccino è il fondamentale presidio di salute per gli anziani ospiti. Lo sottolinea il Direttore dei Servizi socio sanitari dell’Ulss 3 Serenissima, Massimo Zuin, che ha voluto essere presente questa mattina all’avvio delle somministrazioni in alcune strutture per anziani. “E’ stata la somministrazione del vaccino, nei mesi scorsi, a garantire ai degenti più fragili – spiega – la protezione dal Covid-19. La campagna vaccinale ha permesso alle Residenze e ai nostri anziani ricoverati di uscire dall’incubo di un’epidemia pervasiva e purtroppo in grado di causare molti lutti. Oggi la somministrazione della terza dose intende ripetere quell’azione, con la stessa garanzia di efficacia”.


Condividi sui social