redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Chiude l’ecocentro di Susegana dal 4 al 30 ottobre – TG Plus NEWS Treviso

872Views
Condividi sui social

AMBIENTE. Chiude l’ecocentro di Susegana dal 4 al 30 ottobre

Novità in arrivo all’EcoCentro di Susegana, dove verranno effettuati alcuni lavori per riqualificare l’area di raccolta dei rifiuti urbani pericolosi e dei RAEE – rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Per consentire la realizzazione delle opere, dal 4 al 30 ottobre verrà temporaneamente chiusa al pubblico solo l’area dedicata alla raccolta dei rifiuti urbani pericolosi (R.U.P.). Durante questo periodo non sarà possibile portare presso la struttura di Susegana i rifiuti urbani tossici e pericolosi, come: pile e batterie esauste, farmaci scaduti, oli, solventi, bombolette spray, contenitori etichettati con simboli di pericolo, ecc. Questi rifiuti possono essere portati in qualsiasi EcoCentro del territorio servito, verificando sedi e orari di apertura sul sito www.contarina.it. Le strutture più vicine sono a Nervesa della Battaglia e Spresiano.

SANITA’. Operativo l’elisoccorso notturno basato a Treviso

Da ieri sera è operativo il volo notturno dell’elicottero del Suem 118 della Regione Veneto, basato a Treviso. L’avvio del volo notturno è stato reso possibile dall’avvio del nuovo contratto regionale stipulato a luglio scorso; fin da allora sono state avviate tutte le operazioni preliminari all’inizio del servizio. La programmazione regionale ha previsto il servizio di volo notturno con base a Pieve di Cadore al servizio delle ULSS 1, 2, 3 e 4. Poiché la realizzazione dell’eliporto dell’ospedale di Pieve di Cadore non è conclusa e nel bellunese non sono presenti altre strutture conformi alle normative aeronautiche che disciplinano il volo notturno, per non dilazionare ulteriormente l’avvio del servizio l’attività è stata assegnata temporaneamente all’ULSS 2. Leggi su N+

SANITA’. Covid in Veneto, 472 positivi e 0 decessi in 24h

Sono 472 i positivi in Veneto nelle ultime 24 ore, con un’incidenza dell’1,03% su 45.630 tamponi effettuati, e il totale a 469.225. Lo ha riferito il presidente Luca Zaia. Due sono le vittime, per un totale di 11.775. Gli attuali positivi sono 10.618. Negli ospedali vi sono 279 ricoverati (-12), di cui 229 (-12) in area non critica e 50 in terapia intensiva, invariati.

CRONACA. In fin di vita all’ex pattinodromo, trovato dai politici

Giallo a Treviso dove nella notte tra mercoledì e giovedì un uomo di 35 anni è stato trovato in fin di vita a terra all’altezza di Varco Filippini, accanto al parcheggio ex Pattinodromo, ed è deceduto nella notte in ospedale. A trovare l’uomo agonizzante e a dare l’allarme sono stati il consigliere comunale Giancarlo Da Tos e l’assessore Sandro Zampese, appena usciti dal consiglio comunale. “A mezzanotte e dieci ho chiamato il Suem 118 e in pochi minuti è arrivata l’ambulanza che ha prestato i primi soccorsi – riferisce l’assessore Zampese – L’uomo respirava ancora ma non era vigile. Ho chiesto più volte se mi sentiva ma non reagiva. L’uomo è stato trasportato con urgenza in ospedale e alle tre di notte sono stato chiamato dalla polizia stradale che mi ha comunicato che la persona purtroppo era deceduta”.


Condividi sui social