redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ubriaco al volante tenta di aggredire gli agenti: nei guai un 34enne – TG Plus NEWS Venezia

1.03KViews
Condividi sui social

CRONACA.  Ubriaco al volante tenta di aggredire gli agenti: nei guai un 34enne

Fermato da una pattuglia della Polizia locale perché sospettato di guidare in stato di ebbrezza, rifiuta di sottoporsi al test alcolimetrico e tenta ripetutamente di aggredire gli agenti, danneggiando anche una vettura di servizio degli operatori. Per un trentaquattrenne ucraino è scattata così, domenica scorsa, una denuncia per una serie di reati: guida in stato di ebbrezza, danneggiamento a patrimonio pubblico e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo era stato fermato dalla pattuglia in rampa Cavalcavia, a Mestre, mentre procedeva a zig-zag alla guida della sua auto, in cui si trovavano altri due suoi connazionali, anch’essi in apparente stato di ebbrezza: all’interno del veicolo si trovavano varie bottiglie di birra, in parte consumate. L’ucraino è risultato positivo al pre alcol test, cui è stato sottoposto tra mille rimostranze, ma ha rifiutato di prestarsi al successivo esame dell’etilometro, cercando anche di aggredire gli agenti. Portato in manette in un’auto di servizio della Polizia locale per sedarne la protesta, il giovane ha tentato di divincolarsi danneggiando vetri, porte e rivestimenti del mezzo e provando persino a mordere alla mano un operatore.

CRONACA. Vendeva eroina e cocaina in via Piave: arrestato

Nel pomeriggio di ieri personale in borghese della Polizia Locale di Venezia ha colto sul fatto e arrestato uno spacciatore di 31 anni. Al momento dell’arresto l’uomo era all’opera sotto un porticato di via Piave, nella zona della stazione, dove negli ultimi giorni erano state segnalate attività sospette. Lo spacciatore era intento a vendere sei dosi di eroina gialla e due dosi di cocaina, subito sequestrate all’acquirente. La Polizia ha inoltre multato il cliente che era con lui. E’ stato sanzionato oltre che per violazioni amministrative in materia di stupefacenti anche per aver infranto il Regolamento di pubblica sicurezza urbana del Comune di Venezia e ha ricevuto un ordine di allontanamento di 48 ore. Gli uomini del Nucleo operativo e del Nucleo di pronto impiego del Servizio sicurezza urbana già conoscevano il giovane malvivente. Di cittadinanza nigeriana, in Italia con permesso di soggiorno per motivi umanitari, nel 2018 era stato denunciato per spaccio e successivamente arrestato ad aprile 2019. Oggi il giudice del Tribunale monocratico procederà alla convalida dell’arresto e al suo eventuale processo per direttissima.

CRONACA. Vagava in stato confusionale: anziana soccorsa dalla Polizia di Stato

Lo scorso giovedì, nel primo pomeriggio, la Polizia di Stato di Venezia ha prestato soccorso ad una anziana signora in stato confusionale, che vagava senza meta al Lido di Venezia. Gli operatori della volante lagunare della Questura di Venezia, impegnati nel servizio di controllo del territorio, hanno notato una signora girovagare in vestaglia e, intuendone il probabile disagio, l’hanno avvicinata. Con poche domande, poste con gentilezza e delicatezza, hanno capito che la donna non era completamente lucida. L’anziana signora ha infatti confidato agli agenti, e in particolare ad una collega con la quale ha subito instaurato un rapporto di fiducia, che quel pomeriggio avrebbe dovuto trascorrere una giornata al mare con le sue amiche ed era quindi uscita di casa. I poliziotti, intuito che la donna avesse immaginato l’appuntamento in spiaggia con le proprie amiche o che la vicenda risalisse ad un fatto accaduto molti anni prima, l’hanno rassicurata, convincendola che fosse meglio tornare indietro e, presa sottobraccio, l’hanno riaccompagnata a casa.

SPORT. Venezia FC, Crnigoj e Mäenpää convocati nelle rispettive Nazionali

Il centrocampista arancioneroverde classe 1995 Domen Crnigoj è stato convocato dalla Nazionale Slovena per disputare le partite di Qualificazione per i Mondiali 2022:  il 24 marzo a Lubiana contro la Croazia, il 27 marzo a Sochi contro la Russia e il 30 marzo a Nicosia contro Cipro.  Il portiere arancioneroverde classe 1985  è stato convocato dalla Nazionale Finlandese per disputare le partite di Qualificazione al Mondiale 2022 Finlandia-Bosnia Erzegovina e Ucraina-Finlandia che si giocheranno rispettivamente il 24 marzo a Helsinki ed il 28 marzo a Lviv. Mäenpää sarà inoltre impegnato nel match Svizzera-Finlandia, che si disputerà il 31 marzo a San Gallo.


Condividi sui social