redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Uccide la madre tagliandole la gola, poi avverte i carabinieri

535Views
Condividi sui social

CRONACA. Uccide la madre tagliandole la gola, poi avverte i carabinieri

Si chiamava Maria Luisa Bazzo l’anziana di 87 anni accoltellata e uccisa stamane dal figlio, Ippolito Zandegiacomo, 57 anni, a Parè, frazione di Conegliano. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri. Sul corpo della madre sono stati riscontrate diverse ferite al volto e alla gola. La vittima per anni aveva gestito insieme al marito l’albergo Belvedere ad Auronzo di Cadore.
Il figlio, dopo aver sgozzato l’anziana madre ed anche squartato il suo gatto, ha chiamato lui in prima persona le forze dell’ordine, poi però cercando di aggredire i militari al loro arrivo, presumibilmente in pieno stato confusionale. Al momento Zandegiacomo è piantonato in ospedale.
Uccide la madre tagliandole la gola, poi avverte i carabinieri – Notizie Plus

POLITICA. 5 anni dal referendum per l’autonomia, parlano Zaia e Villanova

Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha ricordato il quinto anniversario del referendum consultivo sull’Autonomia differenziata nel quale i Veneti affidarono alle urne il 98% di voti favorevoli. Una consultazione impugnata senza successo di fronte alla Consulta dall’esecutivo dell’epoca con premier Matteo Renzi. Oggi noi vi proponiamo l’intervista esclusiva ad Alberto Villanova, capogruppo Lega-LigaVeneta in Consiglio Regionale, che dice al nuovo governo Meloni, insediatosi ufficialmente nel fine settimana appena concluso, “Adesso per l’autonomia non ci sono più scuse”.
5 anni dal Referendum per l’Autonomia. Villanova “Ora non ci sono più scuse” – TG Plus

SANITA’. Quartier del Piave, dal 1° novembre ritiro referti radiologici a Farra di Soligo

Dal 1° novembre 2022 il servizio di ritiro referti radiologici per il Quartier del Piave, attualmente collocato nella sede di via Lubin, a Pieve di Soligo, verrà trasferito presso il Centro prelievi di Farra di Soligo. L’orario di apertura è dalle 7.30 alle 9.30 dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei festivi. Si ricorda all’utenza che per sfruttare questa modalità di ritiro referti è necessario fare richiesta espressamente in sede di esecuzione dell’esame.

SPORT. Le Azzurre di Sitting Volley tornano a Treviso: si preparano per i Mondiali

Dopo la positiva esperienza del raduno svolto a Creazzo nello scorso febbraio, la Nazionale Italiana di Sitting Volley torna in Veneto, a Treviso e Istrana, per effettuare la preparazione ai Mondiali 2022 in programma dal 4 al 11 novembre a Sarajevo. Il “collegiale” organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Veneto ha il duplice scopo di inseguire il risultato sportivo eguagliando e migliorando il quarto posto iridato ottenuto nel 2018, ma anche di far conoscere sempre più questa disciplina paralimpica mostrando allenamenti e match di livello assoluto.
Su Notizieplus.it le dichiarazioni dei protagonisti e il programma integrale dell’evento


Condividi sui social