redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Ufficiale: David Schnegg in arancioneroverde – TG Plus SPORT Venezia

708Views
Condividi sui social

CALCIO. Ufficiale: David Schnegg in arancioneroverde

Il Venezia FC ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal club austriaco Lask il diritto alle prestazioni sportive del terzino sinistro David Schnegg. Il difensore austriaco classe 1998, ha sottoscritto col club arancioneroverde un contratto triennale. Nella stagione sportiva 2020/21, Schnegg ha disputato con la maglia del WSG Tirol la migliore stagione della sua carriera, nella quale ha collezionato 29 presenze con 2 gol e 4 assist, collezionando inoltre quattro presenze nelle qualificazioni per il Campionato Europeo UEFA Under 21 2021 con la maglia della nazionale Under 21 austriaca. Dal suo debutto con la WSG Wattens, avvenuto nel marzo 2018, Schnegg ha collezionato 31 presenze totali nella Bundesliga austriaca e 46 presenze totali nella 2. Liga.

VOLLEY. La nazionale femminile azzurra e Make-A-Wish realizzano il sogno di Gaia

Nella giornata di ieri, giovedì 10 giugno, Gaia e la sorella Matilde hanno trascorso a Caorle un pomeriggio insieme alle atlete della Nazionale Femminile Seniores di pallavolo, dove si trova da ormai quasi due settimane per prepararsi al meglio in vista delle Olimpiadi. Gaia è una ragazza giovanissima, che tutti sono concordi nel definire una “combattente”. Ha soli diciassette anni e, dall’età di 7, condivide con sua sorella gemella Matilde la stessa rara malattia. Il sogno di Gaia è diventato realtà grazie a Make-A-Wish® Italia, Onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, e alla Federazione Italiana Pallavolo.

BASKET. La stagione del minibasket si chiude in festa all’Anci Ground di Parco Bissuola

E’ stato un ultimo giorno di basket e divertimento ricco di gioia per i giovanissimi leoni classe 2013 e 2014.
All’Anci Ground del Parco Bissuola di Mestre i piccoli atleti hanno ricevuto la visita a sorpresa di Julyan StoneDavide Casarin e Luca Possamai con cui hanno giocato insieme per oltre un’ora.
“E’ stato un anno difficile anche per il minibasket  – scrive la società orogranata in una nota – e ci auguriamo che l’entusiasmo con cui si è chiusa questa stagione sia di slancio per quella che verrà”. Lunedì inizia il Reyer City Camp dedicato ai piccoli nati dal 2008 al 2015.

CALCIO. Anche l’A.C. Mestre partecipa al contest organizzato dal Centro Sportivo Italiano

Anche l’Associazione Calcio Mestre partecipa volentieri al contest organizzato dal CSI mettendo a disposizione una maglia ufficiale autografata da tutti i componenti della Prima Squadra. Così l’organizzazione presenta questa lodevole iniziativa: “La pandemia ha provocato diversi danni. Uno su tutto l’aver sottratto lo sport ai bambini anche quelli affetti da diversi tipi di disabilità. Il CSI ha come Mission l’educazione attraverso la pratica sportiva, e rivolge la sua attenzione soprattutto alle fasce deboli che spesso non trovano spazio nelle federazioni. In questo senso abbiamo coinvolto le maggiori società sportive della zona per promuovere un contest per sensibilizzare la ripartenza dello sport per tutti. Sulla pagina Facebook saranno pubblicate le regole per partecipare e potersi aggiudicate una delle maglie donate dalle società della zona. Molte di queste società fanno attività sia ad alto livello nelle federazioni che nei nostri Campionati Provinciali.”


Condividi sui social