redazione@tgplus.it
TG+ Economia

Un altro lunedì di passione tra i listini – TG Plus ECONOMIA

682Views
Condividi sui social

Notizie 30 marzo – ECONOMIA

 

Borse. Un altro lunedì di passione tra i listini

Mercato azionario nervoso in apertura di settimana. A Milano la Borsa perde l’1,38% con i titoli bancari in rosso: sul settore pesa infatti il divieto imposto dalla Bce di redistribuire i dividendi. Il trimestre in chiusura domani rischia di essere il peggiore dai tempi della crisi del 2008. Intanto crolla il greggio, valutato meno di 20 dollari al barile, e risale lo spread che tocca quota 192.

Fisco. Caaf Cgil, assistenza online

In tempi di pandemia, con gli sportelli che spesso restano chiusi per evitare il contagio, i Caaf si stanno sempre più attrezzando per garantire il servizio anche a distanza. La CGIL nello specifico ha adottato il sistema della gestione pratiche online, dando informazioni aggiornate non soltanto al telefono ma anche via e-mail o con una piattaforma digitale gratuita.

TLC. Vodafone punta su un lungo lockdown

Connessi dati illimate prolungate per tutti i clienti business di Vodafone Italia. Il colosso della telefonia aveva disposto alcune settimane fa l’accesso ad una connessione costante senza limiti di Gigabyte per tutti i propri clienti in regime di Partita IVA. La promozione, inizialmente pensata fino al 3 aprile, è stata estesa automaticamente di altri 10 giorni: un segnale secondo cui anche il mondo delle TLC si sta preparando ad un prolungamento del lockdown.

Agricoltura. Prosegue la solidarietà degli agricoltori

Una unione d’intenti per aiutare la comunità e soprattutto per donare alla Terapia Intensiva del Ca’ Foncello una unità completa. Così diverse associazioni di agricoltori – Coldiretti, Confagricoltura, Confcooperative, Condifesa TVB e Consorzio Agrario – hanno unito le forze per lanciare un messaggio di speranza, condiviso anche con il governatore Luca Zaia, in prima fila in queste terribili settimane.


Condividi sui social