redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Vaccinazione e “badanti”: dall’Ulss 3 la proposta di quattro Open Day dedicati – TG Plus NEWS Venezia

527Views
Condividi sui social

CRONACA. Vaccinazione e “badanti”: dall’Ulss 3 la proposta di quattro Open Day dedicati

Nuova sfida per l’Ulss 3 Serenissima: raggiungere con il vaccino la popolazione delle “badanti”, che nel Veneziano si stima possano essere diecimila, e in larga misura non sarebbero ancora vaccinate: “I quattro Open Day che l’Ulss 3 Serenissima lancia oggi – sottolinea il Direttore dei Servizi sociosanitari, Massimo Zuin – saranno aperti, ad accesso libero, a tutti gli operatori domiciliari di assistenza, italiani e stranieri. Proponiamo due date al PalaExpo, due a Mirano, due a Dolo e due a Chioggia, nei centri vaccinali locali. Per ricevere il vaccino non servirà la prenotazione, e in quei giorni potrà vaccinarsi anche la persona straniera che non abbia la tessera sanitaria, o che sia in attesa di regolarizzazione”. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. PolFer, il bilancio settimanale

11 indagati, 1.595 persone controllate, 212 pattuglie impegnate in stazione e 21 lungo le linee ferroviarie. 10 servizi antiborseggio in abiti civili: questo il bilancio dell’attività settimanale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto, in ambito regionale. Controlli intensificati anche grazie all’ottava giornata dell’operazione “Stazioni Sicure”, organizzata dal Servizio Polizia Ferroviaria, a livello nazionale, lo scorso 24 agosto, per il contrasto delle attività illecite e alla prevenzione di possibili azioni improntate all’illegalità, che ha visto l’impiego di 71 operatori Polfer in 22 scali interessati. 2 indagati, 342 persone controllate, circa 40 bagagli ispezionati e una sanzione elevata per il mancato rispetto del regolamento di Polizia Ferroviaria. Nella stazione di Mestre i controlli sono stati effettuati con l’ausilio del personale del Reparto Prevenzione Crimine della Questura di Venezia. In particolare, nella stazione di Venezia–Mestre e in quella di Padova, gli agenti della Polizia Ferroviaria, in servizio di vigilanza nello scalo, hanno denunciato 3 persone, già note alle Forze dell’Ordine, per inottemperanza al provvedimento di divieto di ritorno nel Comune.

ATTUALITA’. Massimo impegno per garantire la Fiera del Rosario 2021

“L’Amministrazione  comunale sta operando con il massimo impegno perché l’edizione 2021 della Fiera del Rosario – con l’eccezione della Campionaria, che è già stata annullata dalle Associazioni di categoria – si svolga regolarmente e in piena sicurezza. Abbiamo già verificato con la Prefettura le misure necessarie: per partecipare alla manifestazione è previsto l’obbligo del green pass. Come ulteriore misura di sicurezza, introdurremo l’obbligo di mascherina anche all’aperto”. Lo annuncia il Sindaco di San Dona’ di Piave, Andrea Cereser. È in fase di ultimazione il Piano di Sicurezza, che verrà inviato alla Prefettura per la convocazione del Tavolo. L’edizione 2021 della Fiera del Rosario quindi prevede il possesso di green pass (salve le eccezioni, come da previsioni di legge), e le ormai usuali attenzioni quali dispositivi di protezione, distanziamento e divieto di assembramenti. “Ricordiamo – dice il primo cittadino – che, per chi accede sprovvisto di green pass in un luogo dove vi è l’obbligo, la sanzione va da un minimo di 400 euro fino a 1.000 euro”.

SPORT. Manuela Levorato premiata a Palazzo Balbi, il suo record italiano nei 100 metri resiste da 20 anni

“Oggi ricordiamo e ricelebriamo il record italiano nei 100 metri della grande campionessa Veneta, Manuela Levorato, testimone dello sport che guardiamo ancora con ammirazione e riconoscenza. Grazie Manuela per il tuo impegno nel mondo dell’atletica, disciplina che soprattutto oggi, con le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo, consacra la potenza del movimento sportivo in Veneto”. Lo dice l’assessore regionale allo sport a Palazzo Balbi, a Venezia, dove oggi è stata premiata la sprinter plurimedagliata (16 medaglie internazionali e 17 titoli italiani) di Dolo e vicepresidente della Fidal Veneto. Presenti alla cerimonia alcuni consiglieri regionali e il segretario regionale della Fidal. “Lo sport è palestra di vita e disciplina e Manuela incarna perfettamente questi valori, che le hanno permesso di raggiungere dei traguardi importanti nella sua carriera di atleta – continua l’assessore -. A distanza di vent’anni il suo record italiano nei 100 metri è tutt’oggi ancora imbattuto e questo conferma che la nostra campionessa è la più forte velocista italiana di sempre”.


Condividi sui social