redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Venezia e Mestre, anche questo weekend consumazioni solo al tavolo – TG Plus NEWS Venezia

567Views
Condividi sui social

CRONACA. Venezia e Mestre, anche questo weekend consumazioni solo al tavolo

In continuità con quanto stabilito con il provvedimento firmato per lo scorso fine settimana, un’ordinanza sindacale conferma anche per questo weekend le misure tese a consentire la somministrazione e la consumazione di alimenti e bevande esclusivamente al tavolo negli esercizi di ristorazione, bar e similari in alcune vie e strade del centro urbano per evitare assembramenti che aggravino la diffusione di Covid 19.Nello specifico, venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 giugno 2021 dalle ore 15 alle 24 “ferma restando la possibilità di somministrazione e consumazione al banco – è scritto nell’ordinanza – nel rigoroso rispetto del distanziamento interpersonale di un metro tra cliente e cliente, è consentita, presso gli esercizi di ristorazione, somministrazione e similari, la somministrazione e la consumazione di alimenti e bevande esclusivamente al tavolo”. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

SANITA’. Vaccini in spiaggia al Lido di Venezia

Missione vaccini in spiaggia per residenti, bagnanti e turisti veneti con il camper dell’Ulss 3 Serenissima. Domani, venerdì pomeriggio, dalle 14 alle 18, davanti al Palazzo del cinema del Lido di Venezia il mezzo vaccinale attende chi tra loro non si è ancora vaccinato contro il Covid 19. L’iniziativa si concentra principalmente sulla fascia di popolazione che va dai sessant’anni in su, alla quale sarà proposto il vaccino J&J in una sola dose. Sono una cinquantina gli slot disponibili online. L’Azienda sanitaria consiglia di prenotare il proprio posto all’interno del portale dell’Ulss o della Regione. Saranno disponibili inoltre dose vaccinali Pfizer o Moderna. L’iniziativa è attivata grazie alla collaborazione del Comune di Venezia, che ha messo a disposizione gli spazi. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

SANITA’. Jesolo, il punto prelievi torna al monoblocco ospedaliero

Dopo la fase di emergenza sanitaria causata dal Covid-19 l’ospedale di Jesolo ritorna progressivamente a svolgere le attività ordinarie. Da oggi, infatti, dopo essere stato ospitato per oltre un anno nella palazzina del distretto sociosanitario, il punto prelievi ritorna nella sua sede originale e cioè al piano terra del monoblocco ospedaliero, ala est, adiacente al bar interno. L’attività viene svolta con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 9.30 e sempre previa prenotazione al Cup.

ATTUALITA’. Iniziano lunedì 21 giugno i lavori sul ponte Alto a Paluello

La Città Metropolitana comunica che da lunedì 21 giugno è previsto l’avvio dei lavori sulla Sp 12 all’altezza del ponte “Alto” a Paluello tra il Comune di Stra e il Comune di Fiesso d’Artico per un periodo complessivo di 68 giorni per un intervento di risanamento del manufatto. La viabilità resterà aperta fino al 23 luglio quando poi sarà necessario chiudere totalmente l’accesso a mezzi privati per alcuni interventi di manutenzione più complessi. Il ponte risale all’anno 1930, i lavori furono completati e collaudati tra il 1935 e il 1936. Le indagini e ispezioni svolte durante gli ultimi anni di monitoraggio dei manufatti di competenza metropolitana hanno evidenziato che il ponte aveva necessità di un intervento di consolidamento e pertanto si è provveduto nel primo semestre del 2018 a mettere in sicurezza provvisoriamente il manufatto mediante l’installazione di apposite mensole provvisorie in acciaio a presidio di eventuali cedimenti delle selle gerber.


Condividi sui social