redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Venezia FC-Pisa 1-1 – TG Plus SPORT Venezia

732Views
Condividi sui social

CALCIO. Venezia FC-Pisa 1-1

Finisce 1-1 il derby delle Repubbliche Marinare tra Venezia FC e Pisa. Un Pisa cinico stava per mettere in grossissima difficoltà il Venezia che, nonostante alle tantissime occasioni avute, è riuscito, grazie all’austriaco Svoboda, a portare a casa solo un punto. Il risultato si sblocca al 39’: Lisi scende sulla destra, passa a Marconi che si gira e firma il gol dell’ex con il primo e finora unico tiro nello specchio della porta per gli ospiti. Il Venezia crea, il Pisa segna. Il goal arancioneroverde arriva all’83’: da calcio d’angolo, Svoboda svetta in area di rigore e sigla il suo primo goal in Italia.

CALCIO. A.C. Mestre, arriva Nicola Lancini

Nuovo arrivo in casa A.C. Mestre:  parliamo del difensore Nicola Mancini, che ha firmato con la squadra arancionera. Originario di Chiari (BS) e cresciuto nel Brescia, raggiunge anche la nazionale Under 18 con cui colleziona 10 presenze.  Nicola Lancini, classe 1994, mancino che predilige il ruolo di difensore laterale sinistro, approda in maglia orange dopo varie esperienze nelle categorie superiori di serie B e C (fra le altre, lo stesso Brescia, la Carrarese, l’Andria). Passa al Mestre proveniente dalla Fermana Calcio con cui aveva disputato l’ultima stagione.

BASKET. Reyer, Tonun: “L’atteggiamento giusto è stato la cosa più importante”

L’MVP di giornata Stefano Tonut è intervenuto dopo il successo orogranata nel derby contro De Longhi Treviso, vinto .dagli ospiti 88 a 86. Per Tonut massimo in carriera in Serie A con 27 punti in 30 minuti, 7 assist e 3 rimbalzi. “Abbiamo fatto un’ottima partita fin dal primo minuto, con l’atteggiamento giusto, che era la cosa più importante. Siamo riusciti ad essere concentrati per 40 minuti. abbiamo subito tanti canestri, ma abbiamo preso due punti fondamentali. Anche senza pubblico, i derby si giocano sempre giocatori con molte motivazioni. La cosa principale per me era partire dalla difesa e dare una mano all’attacco ed in generale a tutta la squadra”.

BASKET. Reyer, le orogranata battono al Taliercio anche Sesto San Giovanni

Tredicesima vittoria consecutiva, dell’Umana Reyer femminile,  senza sconfitte in campionato. Il 2021 dell’Umana Reyer femminile continua sull’onda lunga del 2020 da imbattuta: nonostante l’ottimo inizio, in cui è riuscita a controbattere colpo su colpo alle orogranata, anche l’Allianz Geas si è dovuto arrendere a Bestagno e compagne, che hanno alla fine vinto con l’ennesimo amplissimo margine: 91-49.
Cinque giocatrici in doppia cifra,  25 assist di squadra e un basKet di altissimo livello.


Condividi sui social