redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Vertenza Speedline, il fondo tedesco non convince i sindacati – TG Plus NEWS Venezia

504Views
Condividi sui social

CRONACA. Vertenza Speedline, il fondo tedesco non convince i sindacati

Vertenza Speedline. Stamane a Santa Maria di Sala si è tenuto un incontro alla presenza della sindaca Natascia Rocchi, della consigliera della Città metropolitana Deborah Onisto e dei rappresentanti sindacali dell’azienda (Rsu). Allo stato attuale, il fondo tedesco impiegherebbe 228 persone contro le attuali 440. Questo aspetto preoccupa i sindacati, anche se alcun dipendente sarebbe lasciato a casa e si punterebbe su uscite incentivate, ricollocamento ecc. Venerdì 23 giugno confronto in Speedline con Ronal e il fondo tedesco mentre il 27 giugno riunione con l’Unità di crisi della Regione. Nel frattempo, Comune e Città metropolitana sentiranno anche imprenditori della zona per la disponibilità di ricollocamento di dipendenti Speedline.

CRONACA. Aggressione in farmacia, panico a Mestre

Una violenta aggressione si è verificata nella mattina di oggi nella farmacia All’Europa di via Piave, all’angolo con via Cavallotti a Mestre. Un individuo, probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, avrebbe preso un farmaco tentando di uscire senza pagare. A quel punto il titolare della farmacia è intervenuto per fermarlo e l’uomo sarebbe andato in escandescenze, aggredendo il farmacista e rompendogli il dito di una mano. Ferito in maniera più lieve il collega, intervenuto per difendere il titolare. L’individuo ha anche preso a calci gli scaffali della farmacia. Nel frattempo sono giunte le volanti della polizia per bloccare l’uomo e dare inizio alle indagini per fare una ricostruzione di quanto successo.

CRONACA. Isola Verde, Arenile in concessione

Il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao spiega la scelta del Comune di estendere la concessione agli stabilimenti balneari di parte dell’arenile che fino all’anno scorso era spiaggia libera. ”La decisione è stata necessaria e l’avevamo comunicata ai residenti mesi fa. A causa delle ultime mareggiate, il tratto di arenile si è assottigliato. Gli operatori turistici non hanno quindi più a disposizione lo stesso spazio per posizionare lettini e ombrelloni, con conseguente perdita di introiti pur pagando la concessione per quello spazio.  Inoltre, le aree libere quest’anno assegnate, in certe giornate, proprio perché libere, venivano occupate da persone poco educate che, incuranti della tutela dell’ambiente e delle regole, bivaccavano causando disturbo, molestie e abbandono indiscriminato dei rifiuti, oltre ad accendere pericolosi fuochi”. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

METEO. Protezione Civile, dichiarato lo stato di allarme climatico

La Protezione Civile del Veneto, preso atto delle previsioni contenute nel Bollettino del Disagio Fisico e della Qualità dell’Aria per la Regione del Veneto emesso in data odierna da ARPAV sulla base delle condizioni meteo, ha dichiarato lo stato di allarme climatico per disagio fisico per le zone Costiera, Pianeggiante Continentale e Pedemontana del Veneto da domani mercoledì 21 giugno a giovedì 22 giugno. Si ricorda, è scritto in una nota ufficiale,  che per segnalazioni e informazioni di ambito socio-sanitario è attivo il seguente numero verde 800 535 535 realizzato con la collaborazione del Servizio Telesoccorso e Telecontrollo. Per segnalazioni di eventuali emergenze di Protezione Civile è attivo il numero verde 800 990 009.


Condividi sui social