redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Vigili del fuoco in lutto, si è spento Musolino – TG Plus NEWS Treviso

1.18KViews
Condividi sui social

CRONACA. Domenica, il centro semi deserto

Trevigiani bravi, rispettosi delle regole mostrano una Treviso quasi vuota nel fine settimana. L’ordinanza anti-Covid è stata rispettata nel centro storico che nel fine settimana, soprattutto domenica si è mostrato quasi deserto con un 80% di presenze in meno secondo la polizia locale. Non solo il centro ma anche la Restera era praticamente deserta.

SANITA’. I dati dei contagi del fine settimana

Nonostante questo i contagi sono però in aumento. A sabato la situazione in provincia di Treviso indicava in 272 i nuovi casi di contagio che portano quindi il totale dei positivi nella Marca a quota 11.455. Relativamente alla situazione sanitaria nella città capoluogo è dato sapere che all’ospedale Ca’ Foncello i ricoverati per covid sono 92, invece al San Camillo sono 26 e i malati in terapia intensiva sono 15.

CRONACA. Schianto violento, perde la vita un 30enne

Un impatto violentissimo e per un uomo di 30 anni non c’è stato niente da fare. L’incidente avvenuto domenica nei confini del Comune di Resana lungo la Strada Regionale 307, in località Boscalto, poco lontano da Loreggia, ha coinvolto un uomo di 30 anni della zona. Immediata la richiesta di soccorso inviata al 118 ma, nonostante il tempestivo arrivo dei sanitari, l’uomo era già deceduto. Sul posto anche le forze dell’ordine per ricostruire l’accaduto e i rilievi del caso.

CRONACA. Il pompiere Musolino ha perso la sua battaglia

Si è spento Daniele Musolino a 55 anni, era un punto di riferimento per i vigili del fuoco trevigiani.  Da ormai due anni combatteva contro una grave malattia. Nell’ambito dell’organigramma provinciale del Comando, Musolino è stato un punto di riferimento per le attività di polizia giudiziaria svolte dai Vigili del fuoco trevigiani, anche in concorso con le altre Forze di Polizia, e per quelle di investigazione delle cause di incendio, in quanto componente del Nucleo Investigativo Antincendio Territoriale della Direzione Interregionale dei Vigili del Fuoco per il Veneto e il Trentino Alto Adige. Musolino è stato Istruttore Professionale Nazionale, contribuendo con passione e generosità nell’arco della sua carriera alla formazione di migliaia di Vigili del Fuoco che oggi prestano servizio in tutta Italia. Proprio per favorire la formazione dei pompieri veneti, è stato fra i promotori del progetto di realizzazione di un Polo Didattico Territoriale per il Nord-Est tuttora al vaglio dei competenti Uffici ministeriali.

 

 

Condividi sui social