redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Virus, cala il numero dei ricoverati – TG Plus NEWS Venezia

895Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed.3 aprile – mattino

Cronaca. Virus, cala il numero dei ricoverati

Partiamo con una buona notizia: il numero di persone ospedalizzate e in strutture convenzionate a causa dell’epidemia di Coronavirus è diminuito rispetto all’ultimo aggiornamento di ieri mattina. Stiamo parlando della Provincia di Venezia dove siamo passati da 301 a 286. Si è abbassata di una unità la presenza in terapia intensiva, la variazione è giunta dall’Ospedale di Jesolo che è ora ospita 10 cittadini. All’Angelo di Mestre sono ricoverati 56 pazienti, al SS. Giovanni e Paolo di Venezia 19, a Mirano 9, al covid-hospital di Dolo 98, a Jesolo 60. A Villa Salus di Mestre sono ricoverate 35 persone e alla casa di cura Rizzola  di San Donà 9: in queste due strutture vengono trasferiti pazienti non gravi, o comunque che hanno superato la fase acuta del Covid-19. I deceduti complessivamente sono 86, nelle ultime 24 c’è stata una crescita di 6 unità, di cui 4 a Dolo 2 due a Mestre. Sono, invece, 123 i dimessi.

Cronaca. Comune, approvata la variazione di bilancio

Il Consiglio comunale di Venezia, riunitosi ieri in seduta straordinaria in modalità telematica, mediante videoconferenza in collegamento da Ca’ Collalto, sede del Municipio di Mestre, in via Palazzo 1, ha approvato con 21 voti favorevoli e 5 contrari  la delibera per l’approvazione della variazione Bilancio per gli esercizi finanziari 2020-2022. L’assemblea ha deliberato il rinvio del contributo di accesso al 1. aprile 2021 e ha dato delega alla Giunta di poter posticipare i termini di versamento di imposte, tasse, canoni e tariffe anche in deroga a previsioni regolamentari alla luce dell’attuale situazione emergenziale. Per quanto concerne la variazione di bilancio, tra le misure più significative vengono stanziati 10 milioni di euro di contributi di legge speciale destinati a privati per il restauro di immobili riprendendo l’ iniziativa oramai ferma da una decina di anni a seguito della carenza nei finanziamenti di legge speciale.

Cronaca. Comune, stanziamenti per le opere pubbliche

Sul fronte delle opere pubbliche, la variazione approvata dal Consiglio veneziano prevede stanziamenti per realizzazione del nuovo percorso ciclopedonale Tessera-Ca’ Noghera, per l’illuminazione dei passaggi pedonali della Terraferma e del Lido per migliorare la sicurezza nelle ore notturne ed altri interventi diffusi, oltre ad uno stanziamento per nuove pompe di sollevamento per l’isola di Pellestrina.

Cronaca. Inizia la distribuzione dei buoni spesa

In questi giorni, nei vari comuni della Città metropolitana veneziana, sta iniziando la distribuzione dei buoni della spesa per l’acquisto di prodotti alimentati alle famiglie in stato di necessità. La modalità di individuazione di tali nuclei famigliari e la distribuzione varia da comune a comune. A Mira, ad esempio, i volontari della protezione civile porteranno direttamente a casa il buono. Dal Comune fanno sapere che i beneficiari potranno usare i buoni in alcuni servizi pubblici convenzionati, la cui lista sarà consultabile anche sul sito istituzionale.

Cronaca. Settimana di vacanza offerta agli operatori sanitari

Cavallino-Treporti e le sue strutture ricettive, al termine dell’emergenza sanitaria, offrono una settimana di vacanza a tutti gli operatori sanitari che, con il loro coraggio, hanno aiutato la popolazione italiana colpita dal coronavirus. Stiamo raccogliendo le adesioni degli operatori turistici rispetto alla proposta del sindaco Nesto – sottolinea Francesco Berton, presidente di Assocamping –, le strutture stanno facendo un grande sforzo comune per poter regalare migliaia di settimane di vacanza al personale sanitario che in questi mesi sta dando anima e corpo per il benessere della popolazione.

Condividi sui social