redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Virus, nuovo DPCM: B a porte chiuse? – TG Plus SPORT Venezia

770Views
Condividi sui social

CALCIO. Virus, nuovo DPCM: B a porte chiuse?

In relazione all’emergenza Coronavirus, resta confermata la misura sulla presenza massima di 1000 persone nelle strutture in occasione dei grandi eventi sportivi all’aperto, come la partite di calcio della serie A. E’ quanto prevedrebbe, secondo quanto si apprende, il nuovo Dpcm che sarà varato il prossimo 7 ottobre. La misura, che dunque conferma quella già in vigore, esclude le altre categorie di calcio come la serie B o eventi sportivi minori che restano a porte chiuse. Per quanto riguarda gli eventi al chiuso, la presenza massima prevista è di 200 persone. Il che induce a pensare che le partite di calcio, dal campionato cadetto, potrebbero essere disputate senza pubblico sugli spalti.

CALCIO. Venezia FC, Longo verso il Vicenza

Calciomercato alle battute finali. In casa Venezia FC, che vanta già una rosa ben nutrita, potrebbero esserci delle partenze. Si parla di Samuele Longo, che si appresta a diventare un giocatore del Vicenza. Sarebbe stato infatti raggiunto nelle scorse ore un accordo con l’Inter e quindi l’attaccante diventerebbe un giocatore biancorosso rinforzando cos’ il reparto avanzato di Domenico Di Carlo.
Nel frattempo il centrocampista offensivo arancioneroverde classe 2000 Bjarki Steinn Bjarkason è stato convocato dalla Nazionale islandese Under 21 per disputare la partita di Qualificazione per il Campionato Europeo Lussemburgo – Islanda, che si giocherà il 13 ottobre.

BASKET. Umana Reyer femminile, coach Ticchi: “Bella e importante vittoria”

Dopo il successo dell’Umana Reyer Venezia femminile, all’esordio in campionato con Geas, sul difficile campo di Sesto San Giovanni, Coach Giampiero Ticchi ha commentato: “Bella e importante vittoria perché abbiamo giocato contro una delle migliori squadre del campionato. Abbiamo impattato la partita da subito nel modo giusto e c’era il rischio che potesse andare diversamente dopo la vittoria nella Supercoppa. Le ragazze invece sono state brave a fornire una prova corale, con cinque giocatrici in doppia cifra, difensivamente abbiamo avuto qualche difficoltà nel primo tempo, poi abbiamo stretto le maglie limitando la loro pericolosità. Dunque una partita importante, giocata con grande intensità, in un campo molto ostico. siamo contenti e non vediamo l’ora di scendere in campo mercoledì al Taliercio”.

CALCIO DONNE. Venezia FC, vittoria ai rigori in Coppa Italia

Il Venezia FC Femminile ha rimontato la sconfitta subita all’andata contro la Triestina, superando  il turno di Coppa Italia ai rigori dopo che i 90′ regolamentare erano terminati sul risultato di 2-1 per le Leonesse.
Tutte nella ripresa le reti, con che Alice Zuanti prima sbaglia un rigore ed un minuto dopo sigla la rete dell’1-0 con un preciso diagonale; neppure il tempo di esultare che le alabardate pareggiano i conti con Paoletti. E’ Jenny Camilli a siglare la rete del definitivo 2-1 al secondo minuto di recupero con una precisa girata di prima.
Si va ai rigori in cui le leonesse passano il turno.  Ora si pensa alla prima giornata di campionato, che vedrà il Venezia FC Femminile affrontare domenica prossima nuovamente la Triestina in terra giuliana.


Condividi sui social