redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

A San Donà un’unica squadra di calcio: parla l’Assessore allo Sport Stefano Serafin – TG Plus SPORT Venezia

875Views
Condividi sui social

E’ stata ufficializzata ieri mattina, nella Sala del Consiglio comunale di San Donà di Piave, l’unione delle due squadre di calcio della città.

A partire dal campionato 2023/24 AC San Donà 1922 e Calcio San Donà saranno un unico team sul campo di gioco, mentre questa stagione sarà dedicata alla costruzione della struttura societaria che nascerà dalla fusione delle due realtà, con le diverse squadre che rimarranno impegnate nei rispettivi campionati mettendo però in cantiere le prime possibili sinergie a cominciare dai settori giovanili, già forti di 600 ragazzi.

A sancire la fusione con una stretta di mano, insieme al sindaco Andrea Cereser e all’assessore allo sport Stefano Serafin, c’erano i due presidenti, ovvero Ivan Siciliotto a nome di AC San Donà 1922 e Daniele Dorigo presidente del Calcio San Donà. Il nuovo sodalizio, oltre a loro due, vedrà anche la partecipazione di altri 4 soci fondatori: Franco Marcati, Diego Sandrin, Simone Bonazza e Alessandro Botter, già responsabile del Calcio Fossalta che diverrà un team satellite del nuovo sodalizio.

Ma come si è giunti alla fusione tra le due squadre? Che cosa ha portato a questa decisione? Dove giocherà la futura unica squadra? E’ già stato deciso il nome? Non ultimo: quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una fusione tra società?

Abbiamo chiesto tutto questo e molto altro ancora a Stefano Serafin, Assessore allo Sport della Città di San Donà di Piave, in questa nostra intervista esclusiva in conference-call.

Sentiamo che cosa ci ha detto.


Condividi sui social