redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Aggredisce due donne, arrestato un dominicano

550Views
Condividi sui social

CRONACA. Aggredisce due donne, arrestato un dominicano

II Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Treviso, a conclusione di serrate indagini, hanno arrestato in flagranza di reato, per tentato omicidio, lesioni personali gravissime e rapina aggravata, un 37enne cittadino dominicano domiciliato a Preganziol. Da una ricostruzione dei fatti, è emerso che le due donne avevano trascorso la nottata in un locale cittadino, dopodiché, intorno alle ore 08.00, erano andate a riposarsi a casa dell’italiana, che è anche la fidanzata del dominicano. Questi le ha raggiunte dopo qualche minuto e, senza alcun motivo, ha iniziato a picchiare la sua compagna, colpendola ripetutamente con violenti calci in faccia, sul torace e sulle gambe. La furia dell’uomo, sia pure in maniera meno violenta, si è abbattuta anche sulla colombiana e lo stesso, per evitare le due donne potessero allertare le forze di polizia, si è impossessato dei telefoni cellulari di entrambe. A questo punto, mentre l’italiana non riusciva a reggersi in piedi, per i forti dolori addominali, la colombiana ha chiesto aiuto ad un condomino, il quale ha telefonato al pronto intervento.

CRONACA. Finti dipendenti di banca truffano un uomo per 8000 euro

I Carabinieri della Stazione di Crocetta del Montello, a conclusione di attività d’indagine, hanno denunciato per truffa e riciclaggio in concorso una 70enne residente a Napoli ed un 21enne residente a Pompei (Napoli), entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio. I due infatti si erano presentati come funzionari di un istituto di credito e segnalando un accesso abusivo al conto corrente di un 62enne residente a Montebelluna, si erano fatti accreditare 8.000 euro tramite bonifico bancario.

LAVORI PUBBLICI. Un maxi-tunnel fognario sotto il Sile e il Put

Partiranno a gennaio i lavori per la realizzazione di un microtunnel sotto il fiume Sile e la Ferrovia per il passaggio della rete fognaria che permetterà in futuro al centro storico di far confluire i reflui al depuratore di Sant’Antonino. L’opera da 2,7 milioni di euro è uno dei progetti di ingegneria idraulica più ambiziosi e importanti mai realizzati da Alto trevigiano servizi Spa. Il primo stralcio del tunnel sotterraneo di 600 metri collegherà il centro storico da viale Tasso all’ex deposito degli autobus in strada della Polveriera. Il tunnel sotterraneo permetterà di costruire una dorsale profonda in grado di attraversare il Put, il Sile e la rete ferroviaria senza operare scavi invasivi a cielo aperto e dunque senza creare disagi alla circolazione cittadina.

POLITICA. Autonomia, Calderoli mira al 2024. Zaia “Buone notizie”

“Arrivano buone notizie. Stiamo parlando della più grande riforma della storia dopo la Costituzione repubblicana del 1948 e del compimento dei dettami dei padri costituenti, che significa dare al Paese un’ossatura federalista”. Lo sottolinea il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in relazione alla tempistica indicata oggi dal Ministro Calderoli che, per la riforma autonomista, ha previsto i primi trasferimenti di funzioni nel 2024, con l’approdo in Consiglio dei Ministri entro il 2022 e l’approvazione della legge nel 2023.
Autonomia, Calderoli mira al 2024 – Notizie Plus

 


Condividi sui social