redazione@tgplus.it
TG+

Agli ospedali mancano medici – Tg Plus

850Views
Condividi sui social

Notizie 8 ottobre – Tg Plus edizione mattina

Sanità. L’Usl 2 cerca medici

Sono decine i professionisti mancanti all’Usl 2 in tutta la Marca, una carenza che spiega i tempi di attesa allungati per le visite. 23 medici che mancano tra pronto soccorso, ginecologia, pediatria, radiologia, cardiologia e anestesisti, oltre che tecnici della Spisal. “Abbiamo chiesto i posti e la Regione ce li ha autorizzati – ha detto il direttore generale Benazzi – i concorsi saranno banditi tra ottobre e novembre per assumere i cinque medici vacanti del Pronto soccorso. Contiamo comunque di coprire anche tutte le altre specialità.”

Cronaca. Frontale a Istrana, in ospedale anche un bimbo

Ieri pomeriggio a Sala d’Istrana due veicoli sono stati coinvolti in un incidente frontale ferendo tre persone: una madre col suo bimbo di due anni e una donna rumena di 44 anni. A causare lo scontro pare sia stato un sorpasso azzardato, reso ancora più pericoloso dalla luce del sole che avrebbe accecato uno dei due conducenti. Le persone coinvolte non hanno comunque riportato ferite gravi.

Cronaca. Addio Luciano, ex sindaco di Cimadolmo

All’età di 88 anni è mancato Luciano Moro, cavaliere della Repubblica e sindaco per vent’anni di Cimadolmo. «Parte della comunità e della gente che amava, è stato una persona retta e onesta – ha ricordato l’attuale sindaco Giovanni Ministeri – Senza retorica, è stato uno dei migliori sindaci che ha avuto Cimadolmo. Ha fatto tanto nella vita con la sua gente, grazie al suo modo di fare, pur avendo sempre avuto un carattere riservato. È stato una persona che ha dato tanto, senza secondi fini, a tutta quanta la comunità. Sarà sempre ricordato da tutta la cittadinanza»

Attualità. Niente fondi per Villa Margherita

La giunta Conte ha tolto i fondi destinati al restauro di Villa Margherita. Nell’idea dell’amministrazione c’è un project financing. I soldi verranno invece destinati per la messa a norma delle piscine di viale Europa, per la sala server di Ca’ Sugana, per la riqualificazione del cavalcavia della stazione e per altre opere di viabilità tra cui la rotatoria fra via Zanella e via Brigata Marche e la rotonda in viale IV novembre.


Condividi sui social