redazione@tgplus.it
TG+

Allarme amianto in Pedemontana – TG Plus 30 gennaio

1.18KViews
Condividi sui social

Notizie TG Plus 30 gennaio ed. mattino

 

Attualità. Allarme amianto in Pedemontana

Ha destato scalpore la scoperta ad Altivole, ai margini di un cantiere per la Superstrada Pedemontana, di tubazioni avvolte in pellicola con la dicitura “amianto”. Lo spettro di un possibile avvelenamento da sostanze tossiche ha spinto una famiglia del luogo, titolare di un fondo agricolo, a chiedere delle indagini. Nel mirino il sistema di irrigazione del Consorzio bonifica Piave: il timore è che gli impianti siano realizzati con materiali pericolosi per la salute e che siano tutt’ora funzionanti ed utilizzati dagli agricoltori.

Economia. Stefanel in chiusura a Ponte di Piave

Sono 52 gli esuberi denunciati ieri dall’azienda tessile nel polo storico, quasi tutti impiegati del settore amministrativo, su 76 lavoratori attualmente presenti nella struttura. Soltanto sei dipendenti hanno finora accettato il trasferimento nella futura sede centrale di Milano. Le maestranze hanno già contattato le sigle sindacali per disporre un prossimo sciopero ed attendono di incontrare venerdì a Roma il Ministro per lo sviluppo economico.

Cronaca. Banda delle rapine, in sei a giudizio

Colpirono tra settembre 2917 e marzo 2018; gli obiettivi, uffici postali, sale slot ed una farmacia. Ma la banda dei rapinatori, composta da due trevigiani, due senegalesi, un albanese ed un kosovaro, è stata infine catturata. Ad indagini concluse il sostituto procuratore Valeria Brunetti che ha istruito il caso chiederà il rinvio a giudizio per l’intero gruppo con l’accusa di rapina aggravata continuata.

Cronaca. Razzia lampo, colpo da 8mila euro

Episodio d’altri tempi ieri in piazza Martiri di Belfiore a Treviso. Durante un’operazione di rifornimento di sigarette al bar Edera, mentre uno degli esercenti era impegnato a scaricare i colli dalla propria auto, un paio di malviventi si sono avvicinati aprendo il bagagliaio della vettura ed impossessandosi di due scatoloni di “bionde”. I ladri si sono dileguati in un istante a bordo di un’auto guidata da un complice: circa 8mila euro il valore del bottino.


Condividi sui social