redazione@tgplus.it
Senza categoriaTG+

Allerta nevicate nella Marca – TG Plus ed. ore 13

1.11KViews
Condividi sui social

Allerta nevicate nella Marca – TG Plus ed. ore 13

 

Meteo. Nevicate e gelo, è arrivato l’inverno

Si attende l’arrivo di neve a quote collinari e di gelate notturne nella Marca. Il Centro Funzionale Decentrato regionale del meteo ha dichiarato la fase di Attenzione per la giornata odierna. Previste precipitazioni a carattere piovasco sulla pianura sudorientale mentre sono attese nevicate sui colli e lungo la Pedemontana. Il rischio di gelate notturne ha già messo in preallarme i gestori delle infrastrutture stradali e ferroviarie per garantire la viabilità.

Cronaca. Braccio di ferro tra Django e Ca’ Sugana

E’ scontro aperto ormai tra il centro sociale trevigiano e l’amministrazione comunale. L’ultimo casus belli è rappresentato dal concerto organizzato all’interno dell’ex caserma Piave e vietato dal sindaco Conte che ha ritenuto non a norma i locali adibiti all’evento. La diatriba continua e domani sera è prevista nella sede del centro sociale una assemblea pubblica aperta ai cittadini per rilanciare il progetto di autogestione.

Attualità. Crespano e Paderno uniti, nasce Pieve del Grappa

Il referendum di ieri tra i cittadini dei due comuni ha sancito la nascita di un soggetto unico. Votazione contrastata nei due paesi: a Paderno il Sì ha prevalso di misura mentre a Crespano il No è rimasto sotto il 25% dei voti validi scrutinati. Bassa però l’affluenza: pur non essendo necessario il quorum, in nessuno dei due comuni si è toccato il 50% di partecipazione tra gli aventi diritto. La fusione, la prima in provincia di Treviso, non sarà immediata e preserverà per il momento i due municipi all’interno del nuovo soggetto denominato Pieve del Grappa.

Sport. Mischia violenta, 33enne perde lobo dell’orecchio

Episodio cruento ieri a Polcenigo durante il derby rugbistico di C2 tra Pedemontana Livenza e Rugby Oderzo. Durante una mischia chiusa il pilone destro della squadra di casa è rimasto a terra sanguinante: conseguenza della perdita di parte del lobo, forse a causa di un morso accidentale da parte di un avversario. Gara subito sospesa dall’arbitro per l’ingresso dei sanitari in campo che hanno soccorso il 33enne, poi ricoverato all’ospedale di Pordenone: subito riattaccato il pezzo d’orecchio con 20 punti di sutura, dieci i giorni di prognosi. La contesa si è conclusa poi in parità, 10-10, ma senza il consueto terzo tempo tra i giocatori, ancora scossi per l’accaduto.


Condividi sui social